WEC 2020, 6 Ore del Cota: Senna, Menezes e Nato in pole

WEC 2020, 6 Ore del Cota: Senna, Menezes e Nato in pole
Pubblicità
Francesco Bagini
Alla 6 Ore che si disputa sul Circuit of the Americas, in Texas, partiranno davanti a tutti, in LM P1, Senna, Menezes e Nato. In LM P2 pole per Lapierre, Borga e Coigny. Prima posizione anche per Aston Martin e Porsche, rispettivamente in LM GTE PRO con Sorensen e Thiim e in LM GTE AM con Cairoli, Perfetti e Horr
23 febbraio 2020

L'ottava stagione del FIA World Endurance Championship (WEC) è arrivata al quinto appuntamento del campionato 2019/2020: la 6 Ore del COTA.

Come dice l'acronimo si disputa sul Circuit of the Americas ad Austin, in Texas. Per questo gli orari per seguire la corsa in Italia sono notturni: la 6 Ore prenderà il via oggi alle 19.00 italiane.

Intanto le qualifiche hanno visto primeggiare nella categoria regina, la LM P1, l'equipaggio composto da Bruno Senna, Gustavo Menezes e Norman Nato. Al fianco della Rebellion numero 1 partirà la Toyota TS050 - Hybrid di Mike Conway, Kamui Kobayashi e Jose Maria Lopez.

Nella LM P2 il miglior crono lo ha fatto registrare invece la Cool Racing di Nicolas Lapierre, Antonin Borga e Alexandre Coigny. Seconda posizione per l'Oreca 07 - Gibson numero 22 di Paul Di Resta, Filipe Albuquerque e Phil Hanson.

LM P2 - Nicolas Lapierre, Antonin Borga e Alexandre Coigny
LM P2 - Nicolas Lapierre, Antonin Borga e Alexandre Coigny

 

Nella classe LM GTE PRO partirà al palo l'Aston Martin del team Aston Martin Racing di Marco Sorensen e Nicki Thiim. Alle loro spalle la Porsche 911 RSR - 19 di Kevin Estre e Michael Christensen.

Infine pole position in LM GTE AM per la Porsche 911 RSR di Matteo Cairoli, Egidio Perfetti e Laurents Horr. In prima fila anche la Aston Martin di Paul Dalla Lana, Darren Turner e Ross Gunn.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...