WEC

WEC, sarà John Elkann a dare il via alla 24 Ore di Le Mans 2021

-

John Elkann sarà lo starter dell'edizione 2021 della 24 Ore di Le Mans, in programma il 21 e il 22 agosto

WEC, sarà John Elkann a dare il via alla 24 Ore di Le Mans 2021

Sarà John Elkann a dare il via alla 24 Ore di Le Mans 2021. Il presidente di Stellantis e di Ferrari sarà lo starter della classica del Circuit de la Sarthe, in programma il 21 e il 22 agosto prossimi. Elkann ricoprirà un ruolo rivestito negli anni sia da figure prominenti del motorsport, come Fernando Alonso, che da celebrità, come Brad Pitt. E sarà un compito simbolico, visto che nel 2023 a Le Mans gareggeranno anche le hypercar della Ferrari, per un sensazionale ritorno del Cavallino rampante nel mondo dell'Endurance.

«Sventolare la bandiera che dà il via alla 24 Ore di Le Mans, una delle corse automobilistiche più iconiche al mondo, è un davvero un privilegio eccezionale, che mi emoziona molto - ha dichiarato Elkann -. Le Mans è molto di più di una sfida legata all'affidabilità meccanica, è uno spazio unico nel tempo che fa tornare alla mente alcune delle rivalità più famose del passato, e crea nuove storie e leggende ogni anno. La storia di Ferrari, legata anche alla 24 Ore, è fatta di passione, entusiasmo e successo a Le Mans, a cominciare dal 1949».

«Ma, soprattutto, è una storia di innovazione, di audacia tecnologica e di drammatiche sfide sportive al massimo livello. Tutto questo spiega anche la nostra decisione recente di riportare Ferrari nella classe delle hypercar e a Le Mans nel 2023. La corsa tanto attesa quest'anno accoglierà di nuovo i fan, la cui presenza è parte fondamentale della sua magia. Vorrei ringraziare l'Automobile Club de l'Ouest per il suo lavoro incredibile e, naturalmente, per avermi concesso l'eccezionale privilegio di dare il via alla 24 Ore di Le Mans 2021».

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento