WRC 2013: Loeb vince il Rally di Argentina

WRC 2013: Loeb vince il Rally di Argentina
Pubblicità
Il Rally di Argentina si è concluso con il ritorno alla vittoria della Citroen grazie a Loeb, che ha vinto davanti a Ogier e Jari-Matti Latvala
6 maggio 2013

Il Rally di Argentina, quinta tappa del Mondiale WRC 2013, si è chiuso con la vittoria della Citroen DS3 WRC condotta in gara da Sebastien Loeb, che nel corso di questa tappa è tornato da protagonista nel mondiale con una delle apparizioni che lo vedranno apparire nel Campionato di quest’anno.

Ogier è stato protagonista di un errore nel corso della settima prova speciale, dopo essere stato in testa per le prime sei, perdendo così il vantaggio che aveva accumulato sulla Citroen del connazionale e permettendo a quest’ultimo di cogliere la vittoria, anche se il pilota della vettura di Wolfsburg resta comunque leader del mondiale.

Successivamente a questo imprevisto, tanto Ogier quanto Hirvonen hanno poi inoltre dovuto fare i conti con una foratura, che ha permesso al nove volte Campione del Mondo di comandare in tranquillità la tappa argentina, mentre il secondo posto della Polo R WRC di Ogier è stato a sua volta favorito da una serie di inconvenienti di natura elettronica occorsi alla vettura del finlandese, che ha chiuso al sesto posto.

Terzo alle spalle di Ogier è stato invece Jari-Matti Latvala, con la seconda Volkswagen Polo R WRC, recuperando e prendendo così margine su Evgeny Novikov al volante della Ford Fiesta RS WRC, che ha concluso la quinta manche del Mondiale 2013 al 4° posto.

Alle spalle di Jari-Matti Latvala si profila invece la sagoma della Ford Fiesta RS WRC di Thierry Neuville, seguito, appunto, a sua volta da Hirvonen, 6°, e da Mads Ostberg con la Ford Fiesta RS WRC. 8° posto invece per la Volkswagen Polo R WRC di Andreas Mikkelsen, che precede la Citroen DS3 WRC di Dani Sordo (9°) e la Ford Fiesta RS WRC di Martin Prokop (10°).
 

Argomenti

Pubblicità