WTCC 2017, Nordschleife, Opening Race: vince Bjork

WTCC 2017, Nordschleife, Opening Race: vince Bjork
Pubblicità
Thed Bjork - su Volvo S60 Polestar - vince la Opening Race alla Nürburgring Nordschleife; completano il podio Mehdi Bennani e Rob Huff
27 maggio 2017

Seconda vittoria stagionale per Thed Bjork nella Opening Race del WTCC alla Nordschleife, l'Inferno Verde del Nürburgring. Il pilota della Polestar Cyan Racing, scattato dalla sesta posizione in griglia sulla sua Volvo S60 Polestar, ha sopravanzato Chilton e Coronel allo start, guadagnando il quarto posto. Bjork nel primo giro è poi riuscito ad avere la meglio anche su Esteban Guerrieri, partito male sulla sua Cruze, ed ha approfittato del ruota a ruota tra Mehdi Bennani e Néstor Girolami per rimanere alle loro calcagna. 

Bjork ha pazientemente aspettato il momento giusto per tentare l'attacco: una volta arrivato sull'infinito rettifilo finale, lo svedese ha perfezionato il sorpasso su Bennani. Lo stesso copione si è consumato nel giro successivo: ad essere beffato è stato Girolami. Una volta presa la testa della corsa, Bjork ha gestito tranquillamente la gara, tagliando il traguardo davanti a Bennani e a Rob Huff, terzo sulla Citroen C-Elysée della ALL-INKL.COM Münnich Motorsport. Huff è riuscito ad agguantare il terzo gradino del podio approfittando della foratura di cui è stato vittima Girolami.

Quarta posizione per Tom Chilton, sulla C-Elysée della Sébastien Loeb Racing; il britannico ha preceduto Guerrieri e Nicky Catsburg, riuscito a difendersi dagli attacchi del pilota ufficiale Honda, Norbert Michelisz, e di Tom Coronel, sulla Chevrolet Cruze della ROAL Motorsport. Completano la top ten il nipote d'arte Yann Ehrlacher, su LADA Vesta, e il compagno di squadra di Chilton, John Filippi. Il leader del campionato, Tiago Monteiro, ha concluso la gara in ultima posizione, dopo aver rimediato una foratura. 

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...