Yokohama ad Auto Tuning 2006

Pubblicità
Il gommista giapponese mostrerà l'Advan Sport V103, pensato per le supercar più potenti attualmente in circolazione
5 gennaio 2006

Dalle competizioni automobilistiche alla produzione di serie: una strada che intriga certamente gli appassionati del tuning, che dal 27 al 29 Gennaio prossimo si daranno appuntamento alla Fiera di Padova per la quinta edizione di Auto Tuning, ma che non tutte le aziende riescono a percorrere con pieno successo. Yokohama è una di quelle che c’è riuscita realizzando fra l’altro la nuova famiglia di pneumatici ADVAN ad alte prestazioni per automobili granturismo e SUV, pneumatici che garantiscono non solo grande piacere di guida, ma anche massimo comfort ed assoluta sicurezza.

ADVAN Sport V103 : un pneumatico super-sportivo per vere supercar
Il nuovo pneumatico Yokohama ADVAN Sport V103 è stato pensato per le supercar più potenti attualmente in circolazione, alle quali assicura massima maneggevolezza, perfetta tenuta di strada ed eccellente comfort anche ad alte velocità. Si tratta di un pneumatico super-sportivo, utilizzabile a velocità di oltre 300 km/h, che rappresenta la massima espressione Yokohama in fatto di pneumatici per automobili di serie. Il disegno asimmetrico del battistrada, caratterizzato da quattro larghe scanalature longitudinali, dà una perfetta direzionalità anche su fondo bagnato, mentre le scanalature laterali sulla spalla aiutano a drenare efficacemente verso l’esterno l’acqua, garantendo un contatto ottimale con la superficie stradale. La superficie esterna semislick consente invece maggior precisione di guida ed aderenza in appoggio in curva. Speciali mescole brevettate da Yokohama garantiscono infine tenuta ed handling anche a basse temperature.

ADVAN S.T.: per i SUV di ultima generazione
Yokohama ADVAN S.T. è un pneumatico davvero unico, studiato per assecondare e migliorare le prestazioni dei veloci e potenti SUV di ultima generazione. Il battistrada multidirezionale con disegno a “W” è stato progettato per assicurare una guida stabile, precisa e piacevole su percorsi stradali ed auto-stradali, così come in fuoristrada, su terreni aspri e sconnessi. I larghi blocchi battistrada sono contraddistinti, nella loro disposizione, dalla cosiddetta “variazione a 5 passi”, in grado di minimizzare il rumore provocato dal rotolamento e di assicurare un ottimo compromesso fra prestazioni e comfort durante la guida. La speciale mescola sviluppata da Yokohama per ADVAN S.T. concorre invece ad assicurare tenuta di strada ed aderenza eccezionali su fondi stradali asciutti e bagnati, anche a basse temperature. La mescola al silice e la tecnologia ZerumaR (un brevetto esclusivo di Yokohama) mantengono un’aderenza costante in ogni condizione climatica. ZerumaR in particolare, grazie ad un’ottimale distribuzione del silice all’interno del polimero che compone la mescola, permette di mantenere un grip ed un rendimento costanti anche in seguito a stress prolungati ed a un utilizzo protratto nel tempo.

Auto Tuning anno quinto
Nato dalle costole di Bike Expo, Auto Tuning ha riscosso un sempre maggiore successo tra il pubblico (23.000 persone nell’edizione 2005) e gli espositori, cosa che ha indotto gli organizzatori a farne un evento a sé stante. Auto Tuning 2006 vedrà come è consueto un’ampia partecipazione di automobili elaborate e sportive, nonché di aziende dei settori della componentistica, degli accessori e dell’abbigliamento e per la prima volta un padiglione dedicato ai 4x4. Maggiori saranno rispetto all’edizione 2005 anche gli spazi espositivi, le gare e le esibizioni nelle aree esterne, comprese quelle riservate a kart e stuntman. Completeranno la rassegna l’organizzazione del Car Show e del Grand Prix Audio Car (due appuntamenti molto seguiti specialmente dal pubblico giovane) così come quella di convegni, premiazioni e presentazioni di eventi futuri. Una novità dell’edizione 2006 sarà un’area esterna attrezzate per prove ed esibizioni di veicoli 4x4.

Collegamenti e trasporti
Arrivare a Padova Fiere per vivere Auto Expo  2006 è molto semplice. Per chi utilizzerà l’auto privata, saranno allestiti grandi parcheggi di scambio (Padova Sud, Interporto, Padova Est e Padova Ovest) dai quali sarà possibile raggiungere gratuitamente la fiera con bus navetta gratuiti che garantiranno anche il ritorno. Per chi invece preferisce il treno, dalla stazione ferroviaria di Padova il quartiere fieristico è raggiungibile anche a piedi.

Orario di apertura al pubblico: orario continuato dalle 9.00 alle 20.00

Prezzo biglietto: 12,00 Euro, ridotto 8,00 Euro.

Pubblicità