Yokohama in WTCC anche per il biennio 2008-2009

Yokohama in WTCC anche per il biennio 2008-2009
Pubblicità
Proseguirà per almeno altri due anni la partnership tra Yokohama e il Mondiale Turismo.
6 luglio 2007

Yokohama Rubber ha annunciato la riconferma per il 2008 e il 2009, per il terzo anno consecutivo, della mono-gommatura ADVAN by Yokohama nel Campionato Mondiale Turismo, il WTCC.

Questo happening motoristico, cresciuto nel corso dei suoi primi due anni di vita, è diventato un appuntamento racing importantissimo a livello mondiale, in grado di coinvolgere un pubblico molto vasto, fatto di appassionati e non. Il WTCC rappresenta infatti il terzo campionato FIA più importante a livello mondiale, dopo la Formula 1 e il Campionato Mondiale Rally. La stagione 2007 vede a calendario ben 11 date, sparse sui più bei circuiti internazionali: ogni week-end prevede 2 gare sprint, nelle quali i piloti gareggiano al massimo delle potenzialità delle proprie vetture. La griglia di partenza, invertita nella seconda manche rispetto alla prima, regala sempre uno spettacolo emozionante per la conquista del podio.

Il WTCC vuole essere un campionato “per la gente”, vicino ai fan e a tutti gli appassionati che accorrono alle gare: durante il week-end vengono infatti spesso organizzati eventi collaterali che, nelle vie delle città che ospitano la gara piuttosto che in pista, coinvolgono appassionati e gente comune. Inoltre, le vetture sono derivate da quelle di serie, simili e riconoscibili, e per questo percepite da un utente come più “reali”. Proprio per questi motivi il pubblico ha risposto, e continua a rispondere, in modo molto positivo al “richiamo” della pista. Nel 2006 gli spettatori per week-end di gara sono stati in media 60.000, un numero assolutamente importante. In questo modo anche il brand Yokohama si avvicina alla gente, si fa portavoce di uno spirito motoristico e sportivo positivo, appassionante, emozionante. “E’ quello che vogliamo:” – ammette Emilio Colzani, responsabile dell’attività Motorsports di Yokohama in Italia – “essere vicino al pubblico, far percepire il marchio ADVAN by Yokohama come un brand ricco di valori positivi, di tecnologia e di passione. Yokohama è un brand relativamente giovane sul panorama racing mondiale e posizionarlo nel modo giusto non può che portare conseguenze interessanti in termini di immagine e percepito. Oltre a ciò, esiste sempre alla base un grandissimo impegno tecnico che ci permette di garantire pneumatici altamente performanti per tutte le vetture in gara”.

Proprio l’impegno per offrire prodotti performanti e dotati di un’altissima componente tecnologica ha permesso a Yokohama di guadagnarsi la fiducia dei team e dei piloti, e di ottenere la gommatura esclusiva per i prossimi 2 anni.

Argomenti

Pubblicità