salone di ginevra 2018

Abarth 124 GT al Salone di Ginevra 2018 [Video]

-

Tetto rigido in fibra di carbonio per la spider dello Scorpione

Esordisce al Salone di Ginevra 2018 la Abarth 124 GT, una nuova serie speciale la cui maggiore peculiarità sta nella presenza di un hard top in fibra di carbonio comprensivo di sistema di sbrinamento del lunotto dal peso di soli 16 kg che contribuisce tra le altre cose al miglioramento della rigidità torsionale della vettura. 

La Abarth 124 GT è offerta nella livrea Grigio Alpi Orientali, con calotte degli specchietti presentano nell'esclusiva colorazione “gun metal”. Fanno parte dell'equipaggiamento anche i cerchi in lega da 17" pollici OZ Ultraleggera, che pesano circa 3 chilogrammi in meno rispetto ai cerchi standard.

A richiesta è possibile dotare la vettura del cofano con trattamento nero opaco, finitura che richiama la storica Abarth 124 Rally che adottava questa soluzione per ridurre i riflessi del sole sul pilota. Sempre a richiesta, lo spoiler posteriore può essere in fibra di carbonio, come l'hard top, e le calotte degli specchi in fibra di carbonio o rosse.

La Abarth 124 GT è spinta dal motore turbo a quattro cilindri 1.4 litri MultiAir da 170 CV e 250 Nm di coppia, da abbinare al cambio manuale a 6 marce o al cambio automatico Sequenziale Sportivo Esseesse. La dotazione di serie comprende anche lo scarico Record Monza con sistema dual mode che permette di variare il percorso dei gas di scarico al variare del regime del motore per ottenere un suono più sportivo.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Abarth 124 Spider
Modelli top Abarth
Maggiori info
Abarth