ginevra 2014

Abarth 500 M.Y. 2014

-

Ha debuttato in società a Ginevra l'Abarth 500 M.Y. 2014 che offre tre livelli di allestimento, ed inediti contenuti e cromatismi

Abarth 500 M.Y. 2014

Ha debuttato in società a Ginevra l'Abarth 500 M.Y. 2014 che offre tre livelli di allestimento - Custom", "Turismo" e "Competizione"- e due differenti tecnologie di cambi - manuale ed elettroattuato con comandi al volante.

Tra le novità, il M.Y. 2014 presenta il nuovo quadro strumenti con display digitale da 7" e tecnologia TFT (Thin-Film-Transistor). Questa nuova tecnologia, offerta di serie su tutta la gamma, consente al cliente di visualizzare alcuni dati quali l'accelerazione laterale e la pressione del pedale dell'acceleratore.

La schermata standard è in grado di visualizzare le indicazioni sui chilometri percorsi (odometro), la modalità di guida (NORMAL o SPORT), la posizione di assetto dei fari, la data, l'ora e i gradi esterni, la marcia inserita e l'indicazione di cambio marcia (Gear Shift Indicator) e la velocità.

L'indicatore digitale sulla destra segnala il livello di combustibile presente nel serbatoio, mentre sulla sinistra è segnalata la temperatura del liquido di raffreddamento motore, che inizia a fornire indicazioni quando la temperatura del liquido supera 50°C circa.

All'inserimento della modalità SPORT il display si aggiorna visualizzando l'indicatore accelerometro longitudinale /laterale (G - meter information), che utilizza come unità di misura l'accelerazione di gravità (g).

Ulteriori novità per la gamma MY 2014 sono rappresentate dai colori esterni: 4 vernici monocolore. Agli ormai classici Grigio Campovolo, Rosso Officina, Bianco Gara e Azzurro Leggenda, si aggiungono il Grigio Pista, disponibile fino a questo momento solo nel bicolore, e il Beige Rally per quanto riguarda i colori pastello.

Per i colori metallici, dopo il Grigio Record e il Nero Scorpione, la novità è il Grigio Trofeo. Completa le nuove proposte il Rosso Cordolo. I bicolori proposti sono il doppio rispetto alla gamma attuale: il Grigio Pista abbinato all'Azzurro Leggenda, il Beige Rally con il Rosso Cordolo o il Grigio Trofeo. Per le vetture cabrio, inoltre, in abbinato al nuovo colore Beige Rally, sarà possibile scegliere la capote in beige. Infine, il nuovo cerchio da 16 pollici, dal disegno di ispirazione retrò, porta l'offerta totale a 6 disegni.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Abarth 500
Modelli top Abarth
Maggiori info
Abarth