Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2019 [Video]

Pubblicità
Tutte le novità di Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2019
22 febbraio 2019

Allo stand di Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2019 spazio per la Tonale, la concept che anticipa il futuro C-SUV della casa del Biscione. Per mostrare continuità nell'ambito dei propri sport utility, Alfa ha scelto di dare il nome di un altro passo, dopo Stelvio. La Tonale sarà il primo veicolo plug-in hybrid della storia di Alfa Romeo.

Al frontale trova posto la classica calandra a scudo della casa del Biscione, cui si abbinano i fari tre più tre con illuminazione LED, tecnologia che ritroviamo anche per la firma luminosa posteriore. Se la Tonale presenta evidenti somiglianze con la Stelvio, sicuramente ci sono caratterstiche peculiari, come il diverso trattamento del montante C e del cofano motore.

Sono tre le modalità di guida: Dual Power garantisce la massima potenza dai due propulsori, anche grazie al pulsante E-mozione per tarare l'acceleratore, ottenere una frenata più netta e una risposta del volante più diretta. Natural è orientata all'ottimizzazione delle performance, mentre Advance E garantisce prestazioni in full-electric. Alfa Romeo al momento non ha diffuso informazioni circa la composizione del powertrain della Tonale. 

A Ginevra ci sono anche Giulia Quadrifoglio e Stelvio Quadrifoglio "Alfa Romeo Racing", in tiratura limitata. Si tratta della serie limitata che celebra la partecipazione e il sempre più profondo coinvolgimento di Alfa Romeo nel campionato mondiale di Formula 1.

Pubblicità