Audi A8 L Secuity: i quattro anelli più sicuri di sempre

Audi A8 L Secuity: i quattro anelli più sicuri di sempre
Pubblicità
Audi, tra le tante novità, porterà a Francoforte anche la nuova A8 L Security, la quale si fregia della certificazione VR9, che la rende la berlina corazzata dei quattro anelli più sicura di sempre
9 settembre 2015

I clienti più esigenti, le personalità di spicco che mainfestano desiderio di muoversi in completa sicurezza o addirittura i capi di stato, guarderanno con interesse alla nuova nata di Ingolstadt. Audi ha annunciato il debutto, in occasione del prossimo Salone di Francoforte, della A8 L Security, una versione corazzata dell'ammiraglia dei quattro anelli.

 

La tre volumi, ora, vanta livelli di protezione e sicurezza migliorati rispetto la precedente versione, ed ora può fregiarsi della categoria VR9, ovvero in possesso di protezioni di tipo balistico. Resistenti,m chiaramente, i materiali, come leghe speciali di alluminio ed una corazza pressofusa che riveste integralmente l'abitacolo, mentre il peso complessovo diminuisce, con guadagni considerevoli per la guidabilità.

 

Come optional, vengono forniti agli acquirenti anche un sistema di antincendio interno, un sistema di aria fresca d'emergenza ed uscite d'emergenza. La capacità massima di carico è di 600 kg, mentre il suo cuore è – a scelta – un V8 TFSI bi-turbo da 435 cavalli e 600 Nm di coppia o un W12 FSI da 500 cavalli e 625 Nm. Su entrambe le versioni è presente la trazione integrale permanente quattro, mentre la velocità massima è limitata a 210 km/h, per non compromettere la tenuta degli pneumatici run-flat.

Argomenti

Pubblicità