Salone di Ginevra 2016

Audi Q2, giovane e funzionale. Il nuovo SUV al Salone di Ginevra 2016

-

Audi presenta a Ginevra Q2, nuovo SUV entry level compatto perfetto per la guida in città

Audi Q2, giovane e funzionale. Il nuovo SUV al Salone di Ginevra 2016

Audi presenta a Ginevra Audi Q2, il suo nuovo SUV entry level compatto. Veicolo urbano adatto alla guida di tutti i giorni e allo svago, l'Audi Q2 unisce un design innovativo ad un alto livello di funzione. 

L'Audi Q2 è un SUV potente caratterizzato da un design geometrico creato specificamente per questo modello. Nella parte anteriore della vettura, si fanno notare la calandra ottagonale Singleframe e le prese d'aria. La parte posteriore del tetto della vettura termina con uno spoiler e un diffusore. 

Il veicolo misura 1,51 metri di altezza, 1,79 metri di larghezza e 4,19 metri di lunghezza; il passo è di 2,60 metri. L'Audi Q2 vanta una capacità di carico che spazia da 405 a 1050 litri. 

A livello di scelte di motorizzazione, saranno disponibili sei propulsori: un TSFI 3 cilindri 1.0 litri, i TSFI 4 cilindri 1.4 litri e 2.0 litri e i TDI 1.6 e 2.0 litri. Questi motori erogano dai 116 ai 190 CV di potenza. Accanto alla trasmissione a sei velocità, Audi offre anche la trasmissione S Tronic a doppia frizione e a 7 velocità per tutti i powertrain.

Insieme all'opzionale virtual cockpit, l'Audi Q2 si avvale di sistemi di assistenza alla guida quale il sensore anteriore di serie, in grado di riconoscere situazioni di pericolo come l'avvicinamento di un pedone o di un altro veicolo e, qualora fosse necessario, può sollecitare una decisa frenata. 

L'Audi Q2 verrà lanciato sul mercato europeo nell'autunno di quest'anno. 

  • v.digiulio_libero.it - 3281546, Latina (LT)

    non so' se dal vivo migliora, ma nelle foto e' orripilante
Inserisci il tuo commento