Bugatti al Salone di Ginevra 2019 [Video]

Pubblicità
Tutte le novità del costruttore francese al Salone di Ginevra 2019
14 febbraio 2019

Bugatti al Salone di Ginevra 2019 porta una serie speciale della Chiron Sport, la 110 ans Bugatti, che celebra i 110 anni del marchio. La 110 ans sarà prodotta in 20 esemplari, ciascuno dei quali renderà omaggio alla Francia, con dettagli che riprendono la bandiera locale.

Le differenze rispetto alle altre sono la carrozzeria con fibra di carbonio a vista in nuance Steel Blue. La bandiera francese caratterizza la parte posteriore dell'alettone, le cuciture dei sedili e gli specchietti, che ricordano così quelli delle vetture utilizzate dai funzionari del governo nelle manifestazioni ufficiali. 

 

Richiami classici con la calandra in alluminio che ricorda il radiatore dei modelli degli albori della casa, mentre le finiture tono su tono della carrozzeria si rifanno alle vetture degli anni Venti. I cerchi in lega, così come i quattro terminali di scarico e i loghi del brand, sono verniciati in nero opaco Nocturne. Il cuore è il solito W16 quadriturbo di 8.0 litri in grado di sviluppare fino a 1.500 CV di potenza e 1.600 Nm di coppia massima; al motore è abbinata una trasmissione automatica doppia frizione a sette rapporti.

La Bugatti "La Voiture Noire"
La Bugatti "La Voiture Noire"

Sarà in mostra anche la Bugatti “La Voiture Noire”, ovvero “L'Auto Nera” in italiano, ed è una one-off destinata ad un cliente che ha sborsato la cifra record di ben 11 milioni di euro. Il motore W16 8 litri quadriturbo da 1.500 CV

Pubblicità