iaa 2013

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Jean Bugatti

-

La Casa alsaziana ha presentato a Francoforte la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Jean Bugatti, edizione speciale volta a rappresentare il secondo modello della serie "Legend", che sarà composta da sei modelli in tiratura limitata

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Jean Bugatti

La Casa alsaziana ha presentato al Salone di Francoforte 2013 la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Jean Bugatti, edizione speciale volta a rappresentare il secondo modello della serie "Legend", che sarà composta da sei modelli in tiratura limitata.

La Veyron Grand Sport Vitesse Jean Bugatti è un omaggio a Jean Bugatti, figlio del fondatore e ideatore della iconica 57SC Atlantic. Limitata a tre unità, la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Jean Bugati presenta una colorazione esterna in nero corvino, verniciato trasparente e presenta una finitura esterna in fibra di carbonio ed una serie di particolari in diamante.

Il platino è stato utilizzato per il contorno della griglia anteriore, mentre la firma di Jean Bugatti è stata incisa al laser sui tappi del carburante e dell'olio.

Pellami in color cioccolato ricoprono il volante, il cruscotto, i sedili, i pannelli porta e il cruscotto, oltre al logo dal "Type 57" ricamato sulle portiere che presentano delle impunture a contrasto realizzate con un filo di seta beige.

Ad alimentare la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Jean Bugatti è il ben noto W16 da 8.0 litri quadri-turbo, qui in grado di sviluppare fino a 1.200 CV di potenza e 1.500 Nm di coppia, che permettono alla supercar alsaziana di accelerare da o a 100 km/h in soli 2,6 secondi di tempo. La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Jean Bugatti verrà commercializzata ad un prezzo che partirà da 2,28 milioni di euro, tasse escluse.

  • SBKarlo, Udine (UD)

    A quando?

    A quando un vero nuovo modello da parte della Bugatti?
Inserisci il tuo commento