Ultimate Supercar Garage 2026: a Parigi nasce il nuovo salone delle supercar moderne

Ultimate Supercar Garage 2026: a Parigi nasce il nuovo salone delle supercar moderne
Pubblicità
Un evento inedito dedicato alle supercar e alle hypercar contemporanee, in parallelo con Rétromobilw
29 gennaio 2026

Nel cuore dell’inverno automobilistico parigino debutta un evento destinato a entrare nel calendario delle kermesse più attese dai petrolhead: l’Ultimate Supercar Garage 2026, una fiera interamente dedicata alle supercar e hypercar contemporanee che si terrà dal 29 gennaio al 1° febbraio 2026 presso il Paris Expo Porte de Versailles. Diversamente dal tradizionale Rétromobile, l’Ultimate Supercar Garage è un salone orientato al presente e al futuro dell’automobile sportiva. Dislocato nel Hall 4 del Paris Expo, a pochi passi dal cuore del salone di auto d’epoca (Hall 7), l’evento affianca al fascino retrò di Rétromobile una prospettiva contemporanea fatta di potenza, innovazione e stile.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Alla sua prima edizione, l’Ultimate Supercar Garage vede già confermata la presenza di prestigiosi marchi automobilistici tra cui Bugatti, Koenigsegg e Ferrari (rappresentata dal gruppo Charles Pozzi), oltre alla partecipazione del club svizzero Supercar Owner Circle, che raggruppa oltre 150 proprietari di vetture eccezionali. In aggiunta, l’evento ospita il progetto BOTTEGAFUORISERIE, che porta in mostra modelli straordinari di Alfa Romeo e Maserati come la 33 Stradale, la Giulia Quadrifoglio Luna Rossa, la MCXtrema e la GT2 Stradale, simboli di eccellenza, personalizzazione e connessione tra heritage e innovazione.

L’Ultimate Supercar Garage non si limita all’esposizione di auto da sogno: il concept dell’evento prevede un’esperienza immersiva completa. Tra le attività previste figurano presentazioni in anteprima, incontri con designer e professionisti del settore, talk e conferenze, oltre a un palco “live” dedicato alla scoperta dei processi creativi dietro le forme e le linee delle supercar. La manifestazione si svolge in due fasi: il 29 gennaio è dedicato a professionisti, VIP e media per scambi e networking, mentre dal 30 gennaio all’1° febbraio è aperto al pubblico con ingressi disponibili su più tipologie di biglietti, compresi pacchetti combinati con Rétromobile.

Argomenti

Pubblicità