Novità

Genesis G80 2021: la nuova maxi berlina coreana

-

Genesis presenta la nuova G80: la berlina si presenta con un look completamente rinnovato e interni super tecnologici. Ancora non sappiamo le motorizzazioni disponibili e un prezzo di riferimento

Tra le novità attese per il Salone di Ginevra 2020 "che non c'è", si è messa in lista anche Genesis, Casa automobilistica del Gruppo Hyundai, che ha presentato la nuova G80. Scopriamo insieme come è cambiata la maxi berlina coreana.

Il posteriore della Genesis G80 2021
Il posteriore della Genesis G80 2021

Maxi berlina, maxi lusso

L'estetica della Genesis G80 è cambiata tanto: le linee della scocca tengono fede a quelle della generazione passata, ma c'è stato un grande lavoro dei designer. La griglia frontale ha una forma più marcata, con la cornice cromata che la mette ancora più in risalto, e i gruppi ottici si sono sdoppiati e si estendono fino a lato della vettura per slanciare ancora di più la linea (soprattutto nelle ore notturne). La firma luminosa viene ripresa anche al posteriore e al centro del portello del bagagliaio è in bella vista il nome del Marchio.

Gli interni sono super lussuosi e c'è molta tecnologia, a partire dal maxi schermo da ben 14,5" al centro della plancia. La Casa coreana non ha ancora dichiarato la gamma motorizzazioni, che potrebbe comprendere un 2.5 litri quattro cilindri e un V6 3.5 litri. Ci aspettiamo anche una possibile powertrain ibrido.

Come si presentano gli interni della Genesis G80 2021
Come si presentano gli interni della Genesis G80 2021

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento