Hyundai al Salone di Parigi 2018 [Video]

Pubblicità
Tutte le novità di Hyundai al Salone di Parigi 2018
20 settembre 2018

Hyundai al Salone di Parigi 2018 mostrerà la i30 restyling: diversi gli aggiornamenti estetici, la maggior parte dei quali al frontale della vettura, ora lo stesso della Fastback. Rispetto al muso precedente, cambia il profilo basso del paraurti e il disegno delle luci diurne. 

Tra le altre novità ci sono due nuove colorazioni, la Olivine Grey e lo Stellar Blue, e un nuovo infotainment display da 8" aggiornato e compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

Il grosso aggiornamento riguarda i propulsori delle i30: tutti i motori sono omologati Euro 6d-TEMP e debutta il nuovo motore diesel Smartstream da 1.6 litri. 4 cilindri e tre potenze disponibili: 96, 116 e 136 CV. Di serie c’è un cambio manuale a 6 rapporti ma, come optional, le due unità più potenti possono essere affiancate ad un cambio automatico a 7 rapporti.

Parlando di dati tecnici, la Casa ha dichiarato che il motore diesel da 96 CV con cambio manuale promette consumi di 3,8-3,9 l/100 km con emissioni di CO2 di 99-104 g/km.

Hyundai i 30 N Fastback al Salone di Parigi 2018
Hyundai i 30 N Fastback al Salone di Parigi 2018

Spazio anche per la i30 Fastback N, che verrà scortata da Roma a Parigi per il Salone da due piloti d'eccezione: il nostro Gabriele Tarquini e l'asso del WRC, Thierry Neuville. La nuova Hyundai i30 Fastback N porta in dote le caratteristiche di successo già viste sulla i30 N cinque porte, integrate nello stile unico di una coupé. 

La lettera N del nome della vettura sta per Namyang, città della Corea del Sud che ospita uno dei maggiori centri di ricerca e sviluppo di Hyundai, ma anche per Nürburgring, circuito che nella configurazione della Nordschleife è luogo d'eccezione per i test delle vetture più prestazionali. 

A proposito di performance, non sono ancora stati diffusi dati in merito al propulsore della i30 Fastback N; se ne saprà di più in occasione del Salone di Parigi 2018. Il motore, in ogni caso, dovrebbe essere il 2.0 turbo della hatchback, portato in questo caso a 250 CV circa nella versione standard e a 270 in quella con il Performance Pack. 

Hyundai ha svelato al Salone di Parigi 2018 la N Option, concept all'insegna della customizzazione. Basata sulla i30 N, la N Option presenta ben 25 opzioni di personalizzazione, sia degli esterni che degli interni.

Tra le opzioni troviamo un'ala posteriore in carbonio con l'emblema N, un cofano in carbonio con prese d'aria integrate, scarichi con un sound ancora più coinvolgente e una griglia N contraddistinta da una caratteristica linea rossa. Si aggiungono, poi, ruote con cerchi da 20 pollici in lega leggera e pneumatici semi-slick ad alte prestazioni.

Pubblicità