Salone di Parigi 2018

Hyundai i30 Fastback N al Salone di Parigi 2018 [Video]

-

E' la i30 N con la coda, una Fastback che offre maggiore praticità e prestazioni di rilievo. Debutta al Salone di Parigi 2018

Dopo la i30 5 porte arriva la Fastback a raddoppiare l'offerta europea di Hyundai nella fascia delle segmento C ad alte prestazioni. Al Salone di Parigi 2018 debutta infatti la nuova Hyundai i30 Fastback N, coupé ma a 5 porte che incrocia le caratteristiche della i30 Fastback con quelle della i30 N. 

 

Da punto di vista estetico la nuova i30 Fastback N presenta la griglia comune ai modelli N ed un paraurti posteriore caratterizzato da un diffusore che spicca per l'ammiccante filetto rosso riproposto anche sul labbro anteriore. Inoltre, la parte posteriore presenta un doppio scarico e uno spoiler posteriore ad arco che è integrato nel portellone. Completano la caratterizzazione estetica le minigonne, i cerchi specifici “N” in nero lucido e le pinze freno rosse.

La coda della i30 N Fastback
La coda della i30 N Fastback

Gli interni esprimono la filosofia racing attraverso sedili avvolgenti in pelle e Alcantara con impunture rosse, battitacco in alluminio, volante a tre razze rivestito in pelle traforata e pedaliera e leva cambio sportivi. Anche le bocchette di aerazione sono vivacizzate dall'adozione di accenti in rosso. Generoso il bagagliaio, la cui capacità varia da 450 a 1.351 litri con i sedili abbattuti.

Sotto il cofano si trova un'unità 2 litri turbo da 250 CV e 353 Nm di coppia. Optando per il Performance Package la potenza massima può salire a 275 CV, mantenendo invariato il valore di coppia. A guadagnarci è l'accelerazione da 0 a 100 km/h, che passa dai 6,4 secondi della versione standard ai 6,1 secondi della variante con il pacchetto Performance. Cinque le modalità di marcia selezionabili dal volante: Eco, Normal, Sport, N ed N Custom.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Hyundai i30
Maggiori info
Hyundai