prova

Hyundai i30 2020 | Con il restyling è anche ibrida mild a 48v

-

Si aggiorna con l'arrivo di un nuovo stile ma anche di un nuovo pacchetto tecnologico, tra cui la tecnologia mild hybrid anche per il cambio manuale, la nuova Hyundai i30. L'anti-Golf coreana costa 25.950 euro

Nuova Hyundai i30 2020 arriva sul mercato Italiano presentando un nuovo design, i più avanzati sistemi di connettività e sicurezza e nuovi powertrain elettrificati tramite un sistema ibrido a 48V studiato per ottenere livelli di efficienza migliorati rispetto al passato. Anche la gamma si amplia con l’arrivo dell’allestimento “sportivo” N Line per la prima volta disponibile anche sulla variante Wagon oltre alle versioni 5 porte e Fastback.

La vista frontale – in cui si inserisce la griglia con motivo grafico 3D – mette in risalto un look a sviluppo orizzontale che sottolinea la presenza di nuovi fari più sottili con tecnologia LED MFR che, insieme alle nuove luci diurne (DRL) a V, completano il rinnovato e moderno design del frontale. Nella parte posteriore, Nuova i30 5 porte si aggiorna con un nuovo design per il paraurti, sviluppato per dare un tocco più dinamico e moderno alla linea mentre le luci posteriori a LED combinate creano una forma a V per un effetto simmetrico tra l'anteriore e il posteriore.

Nuova è anche la calandra, più larga e pensata per dare un’idea di maggior ampiezza del corpo vettura, ma le vere novità stanno sotto al cofano dove nelle versioni berlina e Fastback e in combinazione con i motori 1.5 T-GDi da 160 CV o 1.6 CRDi da 136 CV si presenta una differente messa a punto di sospensioni e sterzo, per un’esperienza di guida migliorata: a questo si aggiunge anche la disponibilità, di serie, per tutti i motori del nuovo sistema ibrido mild hybrid.

La nuova calandra allargata
La nuova calandra "allargata"

Migliorati anche gli interni con l’arrivo di un sistema multimediale connesso abbinato ad un nuovo cluster digitale da 7 pollici e un nuovo navigatore touchscreen da 10,25 pollici. Nuova i30 offre inoltre la ricarica wireless dello smartphone e la piena compatibilità con Android Auto e Apple Car Play. Per la prima volta, Hyundai i30 è equipaggiata con la tecnologia Bluelink, che include un'ampia gamma di servizi come i LIVE Services di Hyundai, oltre a funzionalità da remoto gestibili tramite l'apposita app per smartphone. Nuova i30 è equipaggiata con i più avanzati sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita Hyundai SmartSense, che rendono il modello ancora più sicuro e confortevole. Tra questi nuovi sistemi come l’Avviso di Ripartenza (LVDA), il Lane Following Assist (LFA) e il Rear Collision-Assist (RCA) insieme a Mantenimento al Centro della Carreggiata (LFA), Riconoscimento dei Limiti di Velocità (ISLW) e Blind Spot Collision Avoidance (BCA).

Come dicevamo nuova Hyundai i30 propone un’ampia gamma di powertrain elettrificati, studiata per offrire ai clienti una libertà di scelta ancora maggiore. Il motore benzina T-GDI 1,0 litri da 120 CV è ora abbinato al sistema ibrido a 48V e al cambio manuale intelligente a 6 velocità (iMT). Il sistema Mild Hybrid è di serie anche sul propulsore diesel 1,6 litri da 136 CV, offerto sia con cambio manuale iMT che con cambio automatico a doppia frizione 7DCT. Al top della gamma spicca il nuovo motore 1,5 litri T-GDI da 160 CV, disponibile solo sulla versione N Line e abbinato a un sistema Mild Hybrid a 48 volt e al cambio iMT. Presente anche il motore diesel 1,6 litri da 115 CV, disponibile con un cambio manuale a 6 marce. 

Gli interni della nuova i30 N Line 2020. Ora è connessa
Gli interni della nuova i30 N Line 2020. Ora è connessa

L’allestimento d’ingresso Prime include numerosi equipaggiamenti, tra cui cerchi in lega da 16’’, fari Full LED, cluster digitale da 7'' a colori, display touchscreen da 8” con connettività Apple CarPlayTM e Android AutoTM, e sensori di parcheggio posteriori e anteriori con retrocamera. Ricca la dotazione di sicurezza con i sistemi di guida assistita Hyundai SmartSense la Frenata Autonoma di Emergenza con Riconoscimento Veicoli e Pedoni, il Mantenimento della Corsia, la Gestione Automatica dei Fari Abbaglianti e il Rilevamento della Stanchezza del Conducente. 

N Line aggiunge i cerchi in lega da 18” (da 17’’ sulla motorizzazione 1.0 T-GDI) e numerosi elementi di design N ispirati al motorsport per un carattere ancora più deciso e sportivo: tra questi paraurti anteriore e posteriore, specchietti retrovisori neri, sedile passeggero regolabile in altezza, volante sportivo a tre razze e pomello del cambio con design N. 

Nuova i30 N Line nella versione 5 porte, con motore 1.0 T-GDI mild-hybrid 120 CV e cambio manuale intelligente a sei rapporti (6iMT), è proposta con quote mensili da 199 euro e un anticipo di 7.750 euro in caso di rottamazione (veicolo usato immatricolato entro il 31/12/2010). Aderendo al finanziamento Hyundai i-Plus Gold (TAN 5,99% – TAEG 7,66%), Nuova Hyundai i30 N Line è infatti disponibile a 20.500 euro rispetto al prezzo di listino di 27.450 euro per un vantaggio cliente di 6.950 euro: dopo quattro anni i clienti sono liberi di scegliere se tenere l’auto, sostituirla con un nuovo modello Hyundai, o restituirla. Nuova i30 è offerta con la garanzia Hyundai di cinque anni a chilometri illimitati. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Hyundai i30
Modelli top Hyundai
Maggiori info
Hyundai