Hyundai i30
12 modelli
Prezzo:
da 27.750 € a 45.350 €
Giudizio di Automoto.it:
8,5
Hyundai
i30
Prezzo:
da 27.750 a 45.350 €
-
Posti
- 5
-
Lunghezza
- Da 434 cm
- A 446 cm
-
Larghezza
- 180 cm
-
Altezza
- Da 142 cm
- A 146 cm
-
Bagagliaio
- Da 357 dm3
- A 1.337 dm3
Perchè comprarla
Ormai simbolo di efficienza e buon rapporto qualità prezzo in tutti i segmenti più popolari, Hyundai propone nel segmento C la propria i30, che è allineata per qualità e contenuti alle richieste del mercato europeo di fascia media. Le linee non rompono gli schemi del momento ma sono abbastanza personali e spigolose, specie al posteriore. Il DNA sotto il vestito è semplice e razionale, senza sorprese ne eccessi, ma affidabile. Non ci si corre, nonostante alcuni toni sportiveggianti, nemmeno vi sono doti di vettura macina chilometri da rappresentanza, mentre la guida è “soft” per feeling generato al volante. Per onesta vita automobilistica in città e fuori, Hyundai i30 è però un’ottima accompagnatrice di giovani e famiglie, in moderna semplicità, con un buon baule, a prezzo coerente. La garanzia è quinquennale.
Informazioni generali
Marca | Hyundai |
---|---|
Modello | i30 |
Segmento | Due volumi |
Inizio produzione | 2007 |
Fine produzione | - |
Prezzo | da 27.750 € a 45.350 € |
Peso | da 1.321 Kg a 1.549 Kg |
Lunghezza | da 434 cm a 446 cm |
Larghezza | 180 cm |
Altezza | da 142 cm a 146 cm |
N.Posti | 5 |
Bagagliaio | da 357 dm3 a 1.337 dm3 |
Allestimenti (12)

-
Hyundai Motor Company Italy Srl
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano (MI) - Italia
800 359 127 https://www.hyundai.com/it.html
File da scaricare
- Brochure 2018 formato: .pdf - dim: 1 MB
- Euro NCap formato: .pdf - dim: 599 KB
- Brochure 2019 formato: .pdf - dim: 3 MB
i30 - I nostri consigli
-
La versione che consigliamo
La versione tre porte, in medesimo ingombro longitudinale (4,3 mt) della sorella maggiore dona impatto più grintoso e giovanile. Motori tutti Euro6 quattro cilindri, con due diesel per tre livelli di potenza e due benzina, tra cui il pepato T-GDi da oltre 180 CV. Quest’ultimo porta la Hyundai i30 a competere, soprattutto per convenienza, con le compatte europee sportive per tradizione accoppiandosi a un allestimento proprio coerente. La comodità del cambio assistito a doppia frizione (DCT sette rapporti) è solo per i motori a gasolio. Quattro gli allestimenti, senza particolari chicche o lusso da esibire ma con discreta dotazione sicurezza a partire dal secondo livello. -
Il valore dell'usato
Equamente divisa tra versioni hatchback due volumi e familiare sul mercato nazionale, Hyundai i30 è in maggior parte stata venduta con motorizzazioni diesel e cambio manuale. Qualità e affidabilità meccanica sono di buon livello in relazione al segmento, come anche i sistemi elettronici, spesso “cugini” asiatici di impianti nati e usati su vetture europee, prodotti dai principali sistemisti automotive (es. Iniezione e ABS). Le quotazioni non rispecchiano forse tutta la bontà intrinseca nel prodotto, pagando un deprezzamento discreto che permette buoni affari in acquisto, previa verifica in caso di elevate percorrenze sulle parti di usura e talvolta i motori (es. pompa gasolio e iniettori nei diesel). -
Storia del modello e edizioni speciali
Arriva in Europa nel 2007, portando sia la nuova nomenclatura dedicata al vecchio continente (razionale combinazione lettera più numero, al posto dei fantasiosi nomi) sia un netto miglioramento di stile sul segmento per la Casa coreana, accompagnato da un buon riscontro dei mercati. Berlina due volumi o familiare, la Hyundai i30 usa pianale condiviso con altri modelli anche a marchio Kia (es. Cee’d) e soluzioni pienamente nella norma del segmento C, sia per meccanica sia per elettronica. Vettura ordinaria sulla carta (i motori sono tutti a quattro cilindri di media cubatura e potenza) ma ben tarata per i gusti esterni alla madre patria (progettazione e sviluppo si basano anche in Germania), è in linea con la concorrenza dei costruttori europei e giapponesi, cui riesce a dare sempre maggior filo da torcere rispetto ai modelli Hyundai dei decenni passati. È assemblata sia in Europa (rep. Ceca) sia in oriente, venduta poi a livello globale (apprezzata anche in Australia per la convenienza). Dal 2011 è in commercio la seconda generazione (GD, aggiornata nel 2015) che si ammoderna e arricchisce della variante a tre porte ma soprattutto spinge sulla personalità dello stile, identificativo per il marchio, osando forme più taglienti, con ancora buon riscontro dai mercati. In ottica globale, rispetto alla madre patria Corea i30 è già un po’ speciale di suo, in quanto modello dedicato principalmente all’Europa e quindi parallelo alla storica Elantra che va a rimpiazzare o affiancare, a seconda dei mercati e delle varianti di carrozzeria.
Modelli top
Hyundai
-
Hyundai i30 da EURO 27.750
-
Hyundai Kona da EURO 23.500
-
-
-
-
Hyundai i30 1.6 CRDi 136 CV iMT 48V 5 porte Prime del 2021 usata a Cornegliano Laudense Cornegliano Laudense (LO) EURO 24.300
-
prova 2 nov 2020
Hyundai i30 2020 | Con il restyling è anche ibrida mild a 48v
Prove | Si aggiorna con l'arrivo di un nuovo stile ma anche di un nuovo pacchetto tecnologico, tra cui la tecnologia mild hybrid anche per il cambio manuale, la nuova Hyundai i30. L'anti-Golf coreana costa 25.950 euro -
novità 18 gen 2019
Hyundai i30 Fastback N, grinta da vendere e quanto divertimento [Video]
Prove | Arriva dopo la versione a 5 porte e la Veloster N, con telaio più rigido, sospensioni riviste e un carattere più bilanciato che ci ha fatto divertire come la prima volta -
Novità 24 set 2020
Hyundai i30 N 2020: restyling di tecnologia, di estetica e di contenuti. 250 o 280 CV...
News | Arriva il restyling della pepata Hyundai i30 N: un facelift pronto a migliorare le caratteristiche estetiche e dinamiche di un prodotto estremamente apprezzato dagli “smanettoni”