Hyundai Tucson

16 modelli
Prezzo: da 23.150 € a 40.600 €
Hyundai

Tucson

Prezzo: da 23.150 a 40.600 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 448 cm
  • Larghezza
    • 185 cm
  • Altezza
    • 164 cm
  • Bagagliaio
    • Da 513 dm3
    • A 1.503 dm3

Perchè comprarlo

Il massimo del SUV entro i 4,5 metri secondo Hyundai. In un segmento difficile e combattuto la casa coreana propone questo veicolo di stile marcato, con cui si ha immagine propria ma non estroversa, che combina solidità e grinta senza eccessi. Una scelta di gusto quasi modaiolo esternamente, ma di razionalità per la tecnica: moderna e coerente al target (crescente per Hyundai negli ultimi anni) con prestazioni poco oltre la media, buono spazio (baule da 513 litri) e comodità sufficiente per i cinque possibili occupanti. La guida offre feeling abbastanza diretto, confortevole, sicura e ben assistita volendo, ma non ci si corre e quindi non si esagera, nemmeno con il lusso esibito per gli interni mentre tra i plus, oltre a look e rapporto qualità prezzo, anche i cinque anni di garanzia, senza limiti di percorrenza.

Informazioni generali

Marca Hyundai
Modello Tucson
Segmento Suv e Fuoristrada
Inizio produzione 2004
Fine produzione -
Prezzo da 23.150 € a 40.600 €
Peso da 1.489 Kg a 1.748 Kg
Lunghezza 448 cm
Larghezza 185 cm
Altezza 164 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 513 dm3 a 1.503 dm3

Allestimenti (16)

Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.6 CRDi 136CV 48V 4WD DCT Exellence 1.6 CRDi 136CV 48V 4WD DCT Exellence 39.400 € 1.6 CRDi 136CV 48V 4WD DCT Exellence Sequenziale 1.6 CRDi 136CV 48V 4WD DCT Exellence 100 KW 1.6 CRDi 136CV 48V 4WD DCT Exellence 1.598 cc 1.6 CRDi 136CV 48V 4WD DCT Exellence 5,7 lt/100 km 1.6 CRDi 136CV 48V 4WD DCT Exellence 1.6 CRDi 136CV 48V 4WD DCT Exellence
1.6 CRDi 136CV 48V 4WD DCT XPrime 1.6 CRDi 136CV 48V 4WD DCT XPrime 36.250 € 1.6 CRDi 136CV 48V 4WD DCT XPrime Sequenziale 1.6 CRDi 136CV 48V 4WD DCT XPrime 100 KW 1.6 CRDi 136CV 48V 4WD DCT XPrime 1.598 cc 1.6 CRDi 136CV 48V 4WD DCT XPrime 5,7 lt/100 km 1.6 CRDi 136CV 48V 4WD DCT XPrime 1.6 CRDi 136CV 48V 4WD DCT XPrime
1.6 CRDi 136CV 48V 4WD XPrime 1.6 CRDi 136CV 48V 4WD XPrime 34.550 € 1.6 CRDi 136CV 48V 4WD XPrime Manuale 1.6 CRDi 136CV 48V 4WD XPrime 100 KW 1.6 CRDi 136CV 48V 4WD XPrime 1.598 cc 1.6 CRDi 136CV 48V 4WD XPrime 5,7 lt/100 km 1.6 CRDi 136CV 48V 4WD XPrime 1.6 CRDi 136CV 48V 4WD XPrime
1.6 CRDi 136CV 48V DCT Exellence 1.6 CRDi 136CV 48V DCT Exellence 37.400 € 1.6 CRDi 136CV 48V DCT Exellence Sequenziale 1.6 CRDi 136CV 48V DCT Exellence 100 KW 1.6 CRDi 136CV 48V DCT Exellence 1.598 cc 1.6 CRDi 136CV 48V DCT Exellence 5,0 lt/100 km 1.6 CRDi 136CV 48V DCT Exellence 1.6 CRDi 136CV 48V DCT Exellence
1.6 CRDi 136CV 48V DCT XPrime 1.6 CRDi 136CV 48V DCT XPrime 34.250 € 1.6 CRDi 136CV 48V DCT XPrime Sequenziale 1.6 CRDi 136CV 48V DCT XPrime 100 KW 1.6 CRDi 136CV 48V DCT XPrime 1.598 cc 1.6 CRDi 136CV 48V DCT XPrime 5,0 lt/100 km 1.6 CRDi 136CV 48V DCT XPrime 1.6 CRDi 136CV 48V DCT XPrime
1.6 CRDi 136CV 48V Exellence 1.6 CRDi 136CV 48V Exellence 35.700 € 1.6 CRDi 136CV 48V Exellence Manuale 1.6 CRDi 136CV 48V Exellence 100 KW 1.6 CRDi 136CV 48V Exellence 1.598 cc 1.6 CRDi 136CV 48V Exellence 4,9 lt/100 km 1.6 CRDi 136CV 48V Exellence 1.6 CRDi 136CV 48V Exellence
1.6 CRDi 136CV 48V XPrime 1.6 CRDi 136CV 48V XPrime 32.550 € 1.6 CRDi 136CV 48V XPrime Manuale 1.6 CRDi 136CV 48V XPrime 100 KW 1.6 CRDi 136CV 48V XPrime 1.598 cc 1.6 CRDi 136CV 48V XPrime 4,9 lt/100 km 1.6 CRDi 136CV 48V XPrime 1.6 CRDi 136CV 48V XPrime
1.6 CRDi 136CV XPrime 1.6 CRDi 136CV XPrime 31.250 € 1.6 CRDi 136CV XPrime Manuale 1.6 CRDi 136CV XPrime 100 KW 1.6 CRDi 136CV XPrime 1.598 cc 1.6 CRDi 136CV XPrime 5,2 lt/100 km 1.6 CRDi 136CV XPrime 1.6 CRDi 136CV XPrime
1.6 CRDi 48V XPrime 1.6 CRDi 48V XPrime 31.250 € 1.6 CRDi 48V XPrime Manuale 1.6 CRDi 48V XPrime 85 KW 1.6 CRDi 48V XPrime 1.598 cc 1.6 CRDi 48V XPrime 4,9 lt/100 km 1.6 CRDi 48V XPrime 1.6 CRDi 48V XPrime
1.6 CRDi XPrime 1.6 CRDi XPrime 29.950 € 1.6 CRDi XPrime Manuale 1.6 CRDi XPrime 85 KW 1.6 CRDi XPrime 1.598 cc 1.6 CRDi XPrime 5,3 lt/100 km 1.6 CRDi XPrime 1.6 CRDi XPrime
1.6 CRDi XTech 1.6 CRDi XTech 26.950 € 1.6 CRDi XTech Manuale 1.6 CRDi XTech 85 KW 1.6 CRDi XTech 1.598 cc 1.6 CRDi XTech 5,3 lt/100 km 1.6 CRDi XTech 1.6 CRDi XTech
2.0 CRDi 185CV 48V 4WD aut. Exellence 2.0 CRDi 185CV 48V 4WD aut. Exellence 40.600 € 2.0 CRDi 185CV 48V 4WD aut. Exellence Automatico 2.0 CRDi 185CV 48V 4WD aut. Exellence 136 KW 2.0 CRDi 185CV 48V 4WD aut. Exellence 1.995 cc 2.0 CRDi 185CV 48V 4WD aut. Exellence 6,9 lt/100 km 2.0 CRDi 185CV 48V 4WD aut. Exellence 2.0 CRDi 185CV 48V 4WD aut. Exellence
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.6 GDI XAdvanced 1.6 GDI XAdvanced 23.150 € 1.6 GDI XAdvanced Manuale 1.6 GDI XAdvanced 97 KW 1.6 GDI XAdvanced 1.591 cc 1.6 GDI XAdvanced 8,2 lt/100 km 1.6 GDI XAdvanced 1.6 GDI XAdvanced
1.6 GDI XTech 1.6 GDI XTech 24.950 € 1.6 GDI XTech Manuale 1.6 GDI XTech 97 KW 1.6 GDI XTech 1.591 cc 1.6 GDI XTech 8,2 lt/100 km 1.6 GDI XTech 1.6 GDI XTech
1.6 T-GDI 4WD DCT Exellence 1.6 T-GDI 4WD DCT Exellence 37.600 € 1.6 T-GDI 4WD DCT Exellence Sequenziale 1.6 T-GDI 4WD DCT Exellence 130 KW 1.6 T-GDI 4WD DCT Exellence 1.591 cc 1.6 T-GDI 4WD DCT Exellence 8,5 lt/100 km 1.6 T-GDI 4WD DCT Exellence 1.6 T-GDI 4WD DCT Exellence
1.6 T-GDI DCT XPrime 1.6 T-GDI DCT XPrime 32.450 € 1.6 T-GDI DCT XPrime Sequenziale 1.6 T-GDI DCT XPrime 130 KW 1.6 T-GDI DCT XPrime 1.591 cc 1.6 T-GDI DCT XPrime 9,0 lt/100 km 1.6 T-GDI DCT XPrime 1.6 T-GDI DCT XPrime

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Hyundai
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Tucson - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Rispetto al fratello maggiore Santa Fe qui non mancano le scelte per gusto di motorizzazione: sempre Euro6, sono due i benzina e tre i diesel, con la trazione integrale sposata solo ai più spinti 1.6 T-GDI e 2.0 CRDi. Volendo disponibile anche il cambio DCT a sette rapporti che porta in dote due modalità guida (non solo di cambiata, ma di tutti i sistemi) pur non essendo a target sportivo. Se l’uso è quello prioritariamente da manto asfaltato magari urbano, gli italiani preferiscono il più pacato 1.7 diesel con trazione anteriore e convenienza ben maggiore, anche se le piene doti di trazione (al posteriore quando serve) e gratificazione, vanno accoppiate al top di gamma, non pienamente popolare in quanto a prezzo. Tre gli allestimenti, integrabili con vari pacchetti dal costo relativamente contenuto, quello base pur conveniente non include il cruise control e gli utili sensori parcheggio. In ogni caso buona la varietà di colori, sia per carrozzeria (undici) che per interni.
  • Il valore dell'usato

    Nettamente più diffuso in Italia nelle sue versioni a gasolio (in rapporto circa 5:1 sui benzina, a trend crescente nonostante le applicazioni GPL), Tucson si distingue per buona commerciabilità pur con quotazioni in netta discesa per i modelli più datati delle serie precedenti. La prima generazione, oggi meno raffinata rispetto a un segmento che si rinnova rapidamente su tutti i fronti, permette discreti affari se non si abbiano pretese elevate, mentre con la seconda si è dei cosiddetti fast-follower rispetto ai leader di riferimento sapendo che l’affidabilità non manca. Con le versioni più evolute anche Hyundai vincola le procedure di manutenzione straordinaria (abbastanza rara) dei propri sistemi alla rete ufficiale.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Modello dal nome ispirato alla cittadina sita in Arizona, debutta nel 2004 con buon successo sui vari mercati globali, America inclusa, proponendosi come SUV compatto, solido e conveniente. Ha un veicolo gemello a marchio Kia, ovvero la seconda generazione Sportage. Entrambi sono privi di doti tecniche “di frontiera” e hanno trazione integrale implementata su pianale condiviso con altre vetture del gruppo coreano, come Elantra, ciononostante lo stile viene apprezzato e premiato, analogamente al fratello maggiore Santa Fe, cui rassomiglia. Le motorizzazioni sono benzina quattro oppure sei cilindri e diesel, ordinarie, addirittura inizialmente un po’ blande per il segmento di appartenenza, rinvigorite poi con il passare degli anni. La seconda generazione (LM) è datata 2009 e compie un salto in avanti su tutti i fronti, non ultimo quello stilistico curato con ottica e anche supporto progettuale, verso l’Europa. Proprio nel vecchio continente il nome cambia in iX35, contrariamente agli USA dove prosegue la tradizione. Le motorizzazioni si ammodernano e provano la strada del downsizing con il debutto di un benzina 1.6 sovralimentato, mentre i sistemi elettronici crescono avvicinandosi alla fascia più alta del segmento. Dal 2015 è in commercio la terza generazione, globalmente identificata Tucson. F-CEV la versione ecologica, vista solo a livello di prototipo, con celle combustibile a idrogeno per una propulsione elettrica da 80 kW. Per il modello ora in vendita sono invece state presentate, ancora in fase di sviluppo, due versioni ibride (una plug-in) che si combinano ai quattro cilindri diesel. In funzione del mercato di sbocco il nome Tucson è stato talvolta corretto o cambiato (conosciuto in Asia anche come JM, o Tucson iX) mantenendo la medesima sostanza.
Modelli top Hyundai
Ultime prove e news su: Hyundai Tucson