Hyundai Tucson

27 modelli
Prezzo: da 30.900 € a 48.900 €
Hyundai

Tucson

Prezzo: da 30.900 a 48.900 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • Da 450 cm
    • A 451 cm
  • Larghezza
    • 186 cm
  • Altezza
    • 165 cm
  • Bagagliaio
    • Da 558 dm3
    • A 1.795 dm3

Perchè comprarlo

Il massimo del SUV entro i 4,5 metri secondo Hyundai. In un segmento difficile e combattuto la casa coreana propone questo veicolo di stile marcato, con cui si ha immagine propria ma non estroversa, che combina solidità e grinta senza eccessi. Una scelta di gusto quasi modaiolo esternamente, ma di razionalità per la tecnica: moderna e coerente al target (crescente per Hyundai negli ultimi anni) con prestazioni poco oltre la media, buono spazio (baule da 513 litri) e comodità sufficiente per i cinque possibili occupanti. La guida offre feeling abbastanza diretto, confortevole, sicura e ben assistita volendo, ma non ci si corre e quindi non si esagera, nemmeno con il lusso esibito per gli interni mentre tra i plus, oltre a look e rapporto qualità prezzo, anche i cinque anni di garanzia, senza limiti di percorrenza.

Informazioni generali

Marca Hyundai
Modello Tucson
Segmento Suv e Fuoristrada
Inizio produzione 2004
Fine produzione -
Prezzo da 30.900 € a 48.900 €
Peso da 1.538 Kg a 1.893 Kg
Lunghezza da 450 cm a 451 cm
Larghezza 186 cm
Altezza 165 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 558 dm3 a 1.795 dm3

Allestimenti (27)

Ibrida
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
kW (CV)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.6 CRDI 48V DCT Exellence 1.6 CRDI 48V DCT Exellence 40.200 € 1.6 CRDI 48V DCT Exellence Sequenziale 1.6 CRDI 48V DCT Exellence 110 kW (150 CV) 1.6 CRDI 48V DCT Exellence 1.598 cc 1.6 CRDI 48V DCT Exellence 5,2 lt/100 km 1.6 CRDI 48V DCT Exellence 1.6 CRDI 48V DCT Exellence
1.6 CRDI 48V DCT N Line 1.6 CRDI 48V DCT N Line 39.200 € 1.6 CRDI 48V DCT N Line Sequenziale 1.6 CRDI 48V DCT N Line 110 kW (150 CV) 1.6 CRDI 48V DCT N Line 1.598 cc 1.6 CRDI 48V DCT N Line 5,2 lt/100 km 1.6 CRDI 48V DCT N Line 1.6 CRDI 48V DCT N Line
1.6 CRDI 48V DCT XLine 1.6 CRDI 48V DCT XLine 38.300 € 1.6 CRDI 48V DCT XLine Sequenziale 1.6 CRDI 48V DCT XLine 110 kW (150 CV) 1.6 CRDI 48V DCT XLine 1.598 cc 1.6 CRDI 48V DCT XLine 5,2 lt/100 km 1.6 CRDI 48V DCT XLine 1.6 CRDI 48V DCT XLine
1.6 CRDI 48V Exellence 1.6 CRDI 48V Exellence 36.700 € 1.6 CRDI 48V Exellence Manuale 1.6 CRDI 48V Exellence 110 kW (150 CV) 1.6 CRDI 48V Exellence 1.598 cc 1.6 CRDI 48V Exellence 5,0 lt/100 km 1.6 CRDI 48V Exellence 1.6 CRDI 48V Exellence
1.6 CRDI 48V N Line 1.6 CRDI 48V N Line 37.200 € 1.6 CRDI 48V N Line Manuale 1.6 CRDI 48V N Line 110 kW (150 CV) 1.6 CRDI 48V N Line 1.598 cc 1.6 CRDI 48V N Line 5,0 lt/100 km 1.6 CRDI 48V N Line 1.6 CRDI 48V N Line
1.6 CRDI 48V XLine 1.6 CRDI 48V XLine 36.800 € 1.6 CRDI 48V XLine Manuale 1.6 CRDI 48V XLine 110 kW (150 CV) 1.6 CRDI 48V XLine 1.598 cc 1.6 CRDI 48V XLine 5,0 lt/100 km 1.6 CRDI 48V XLine 1.6 CRDI 48V XLine
1.6 CRDI 48V XTech 1.6 CRDI 48V XTech 34.200 € 1.6 CRDI 48V XTech Manuale 1.6 CRDI 48V XTech 110 kW (150 CV) 1.6 CRDI 48V XTech 1.598 cc 1.6 CRDI 48V XTech 5,0 lt/100 km 1.6 CRDI 48V XTech 1.6 CRDI 48V XTech
1.6 HEV 4WD aut. Exellence 1.6 HEV 4WD aut. Exellence 41.750 € 1.6 HEV 4WD aut. Exellence Automatico 1.6 HEV 4WD aut. Exellence 169 kW (230 CV) 1.6 HEV 4WD aut. Exellence 1.598 cc 1.6 HEV 4WD aut. Exellence 6,2 lt/100 km 1.6 HEV 4WD aut. Exellence 1.6 HEV 4WD aut. Exellence
1.6 HEV 4WD aut. N Line 1.6 HEV 4WD aut. N Line 41.750 € 1.6 HEV 4WD aut. N Line Automatico 1.6 HEV 4WD aut. N Line 169 kW (230 CV) 1.6 HEV 4WD aut. N Line 1.598 cc 1.6 HEV 4WD aut. N Line 6,2 lt/100 km 1.6 HEV 4WD aut. N Line 1.6 HEV 4WD aut. N Line
1.6 HEV 4WD aut. XLine 1.6 HEV 4WD aut. XLine 39.850 € 1.6 HEV 4WD aut. XLine Automatico 1.6 HEV 4WD aut. XLine 169 kW (230 CV) 1.6 HEV 4WD aut. XLine 1.598 cc 1.6 HEV 4WD aut. XLine 6,2 lt/100 km 1.6 HEV 4WD aut. XLine 1.6 HEV 4WD aut. XLine
1.6 HEV aut. N Line 1.6 HEV aut. N Line 39.750 € 1.6 HEV aut. N Line Automatico 1.6 HEV aut. N Line 169 kW (230 CV) 1.6 HEV aut. N Line 1.598 cc 1.6 HEV aut. N Line 5,5 lt/100 km 1.6 HEV aut. N Line 1.6 HEV aut. N Line
1.6 HEV aut. XLine 1.6 HEV aut. XLine 37.850 € 1.6 HEV aut. XLine Automatico 1.6 HEV aut. XLine 169 kW (230 CV) 1.6 HEV aut. XLine 1.598 cc 1.6 HEV aut. XLine 5,5 lt/100 km 1.6 HEV aut. XLine 1.6 HEV aut. XLine
1.6 HEV aut. XTech 1.6 HEV aut. XTech 35.250 € 1.6 HEV aut. XTech Automatico 1.6 HEV aut. XTech 169 kW (230 CV) 1.6 HEV aut. XTech 1.598 cc 1.6 HEV aut. XTech 5,5 lt/100 km 1.6 HEV aut. XTech 1.6 HEV aut. XTech
1.6 HEV aut.Exellence 1.6 HEV aut.Exellence 39.750 € 1.6 HEV aut.Exellence Automatico 1.6 HEV aut.Exellence 169 kW (230 CV) 1.6 HEV aut.Exellence 1.598 cc 1.6 HEV aut.Exellence 5,5 lt/100 km 1.6 HEV aut.Exellence 1.6 HEV aut.Exellence
1.6 PHEV 4WD aut. Exellence 1.6 PHEV 4WD aut. Exellence 48.900 € 1.6 PHEV 4WD aut. Exellence Automatico 1.6 PHEV 4WD aut. Exellence 195 kW (265 CV) 1.6 PHEV 4WD aut. Exellence 1.598 cc 1.6 PHEV 4WD aut. Exellence 1,4 lt/100 km 1.6 PHEV 4WD aut. Exellence 1.6 PHEV 4WD aut. Exellence
1.6 PHEV 4WD aut. N Line 1.6 PHEV 4WD aut. N Line 48.900 € 1.6 PHEV 4WD aut. N Line Automatico 1.6 PHEV 4WD aut. N Line 195 kW (265 CV) 1.6 PHEV 4WD aut. N Line 1.598 cc 1.6 PHEV 4WD aut. N Line 1,4 lt/100 km 1.6 PHEV 4WD aut. N Line 1.6 PHEV 4WD aut. N Line
1.6 PHEV 4WD aut. XLine 1.6 PHEV 4WD aut. XLine 47.000 € 1.6 PHEV 4WD aut. XLine Automatico 1.6 PHEV 4WD aut. XLine 195 kW (265 CV) 1.6 PHEV 4WD aut. XLine 1.598 cc 1.6 PHEV 4WD aut. XLine 1,4 lt/100 km 1.6 PHEV 4WD aut. XLine 1.6 PHEV 4WD aut. XLine
1.6 T-GDI 48V DCT Exellence 1.6 T-GDI 48V DCT Exellence 36.900 € 1.6 T-GDI 48V DCT Exellence Sequenziale 1.6 T-GDI 48V DCT Exellence 110 kW (150 CV) 1.6 T-GDI 48V DCT Exellence 1.598 cc 1.6 T-GDI 48V DCT Exellence 6,3 lt/100 km 1.6 T-GDI 48V DCT Exellence 1.6 T-GDI 48V DCT Exellence
1.6 T-GDI 48V DCT N Line 1.6 T-GDI 48V DCT N Line 36.900 € 1.6 T-GDI 48V DCT N Line Sequenziale 1.6 T-GDI 48V DCT N Line 110 kW (150 CV) 1.6 T-GDI 48V DCT N Line 1.598 cc 1.6 T-GDI 48V DCT N Line 6,3 lt/100 km 1.6 T-GDI 48V DCT N Line 1.6 T-GDI 48V DCT N Line
1.6 T-GDI 48V DCT XLine 1.6 T-GDI 48V DCT XLine 35.000 € 1.6 T-GDI 48V DCT XLine Sequenziale 1.6 T-GDI 48V DCT XLine 110 kW (150 CV) 1.6 T-GDI 48V DCT XLine 1.598 cc 1.6 T-GDI 48V DCT XLine 6,3 lt/100 km 1.6 T-GDI 48V DCT XLine 1.6 T-GDI 48V DCT XLine
1.6 T-GDI 48V Exellence 1.6 T-GDI 48V Exellence 35.400 € 1.6 T-GDI 48V Exellence Manuale 1.6 T-GDI 48V Exellence 110 kW (150 CV) 1.6 T-GDI 48V Exellence 1.598 cc 1.6 T-GDI 48V Exellence 6,5 lt/100 km 1.6 T-GDI 48V Exellence 1.6 T-GDI 48V Exellence
1.6 T-GDI 48V N Line 1.6 T-GDI 48V N Line 35.400 € 1.6 T-GDI 48V N Line Manuale 1.6 T-GDI 48V N Line 110 kW (150 CV) 1.6 T-GDI 48V N Line 1.598 cc 1.6 T-GDI 48V N Line 6,5 lt/100 km 1.6 T-GDI 48V N Line 1.6 T-GDI 48V N Line
1.6 T-GDI 48V XLine 1.6 T-GDI 48V XLine 33.500 € 1.6 T-GDI 48V XLine Manuale 1.6 T-GDI 48V XLine 110 kW (150 CV) 1.6 T-GDI 48V XLine 1.598 cc 1.6 T-GDI 48V XLine 6,5 lt/100 km 1.6 T-GDI 48V XLine 1.6 T-GDI 48V XLine
1.6 T-GDI 48V XTech 1.6 T-GDI 48V XTech 30.900 € 1.6 T-GDI 48V XTech Manuale 1.6 T-GDI 48V XTech 110 kW (150 CV) 1.6 T-GDI 48V XTech 1.598 cc 1.6 T-GDI 48V XTech 6,5 lt/100 km 1.6 T-GDI 48V XTech 1.6 T-GDI 48V XTech
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
kW (CV)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.6 CRDI Exellence 1.6 CRDI Exellence 35.450 € 1.6 CRDI Exellence Manuale 1.6 CRDI Exellence 85 kW (116 CV) 1.6 CRDI Exellence 1.598 cc 1.6 CRDI Exellence 5,2 lt/100 km 1.6 CRDI Exellence 1.6 CRDI Exellence
1.6 CRDI XLine 1.6 CRDI XLine 35.050 € 1.6 CRDI XLine Manuale 1.6 CRDI XLine 85 kW (116 CV) 1.6 CRDI XLine 1.598 cc 1.6 CRDI XLine 5,2 lt/100 km 1.6 CRDI XLine 1.6 CRDI XLine
1.6 CRDI XTech 1.6 CRDI XTech 32.450 € 1.6 CRDI XTech Manuale 1.6 CRDI XTech 85 kW (116 CV) 1.6 CRDI XTech 1.598 cc 1.6 CRDI XTech 5,2 lt/100 km 1.6 CRDI XTech 1.6 CRDI XTech

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Hyundai
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Tucson - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Rispetto al fratello maggiore Santa Fe qui non mancano le scelte per gusto di motorizzazione: sempre Euro6, sono due i benzina e tre i diesel, con la trazione integrale sposata solo ai più spinti 1.6 T-GDI e 2.0 CRDi. Volendo disponibile anche il cambio DCT a sette rapporti che porta in dote due modalità guida (non solo di cambiata, ma di tutti i sistemi) pur non essendo a target sportivo. Se l’uso è quello prioritariamente da manto asfaltato magari urbano, gli italiani preferiscono il più pacato 1.7 diesel con trazione anteriore e convenienza ben maggiore, anche se le piene doti di trazione (al posteriore quando serve) e gratificazione, vanno accoppiate al top di gamma, non pienamente popolare in quanto a prezzo. Tre gli allestimenti, integrabili con vari pacchetti dal costo relativamente contenuto, quello base pur conveniente non include il cruise control e gli utili sensori parcheggio. In ogni caso buona la varietà di colori, sia per carrozzeria (undici) che per interni.
  • Il valore dell'usato

    Nettamente più diffuso in Italia nelle sue versioni a gasolio (in rapporto circa 5:1 sui benzina, a trend crescente nonostante le applicazioni GPL), Tucson si distingue per buona commerciabilità pur con quotazioni in netta discesa per i modelli più datati delle serie precedenti. La prima generazione, oggi meno raffinata rispetto a un segmento che si rinnova rapidamente su tutti i fronti, permette discreti affari se non si abbiano pretese elevate, mentre con la seconda si è dei cosiddetti fast-follower rispetto ai leader di riferimento sapendo che l’affidabilità non manca. Con le versioni più evolute anche Hyundai vincola le procedure di manutenzione straordinaria (abbastanza rara) dei propri sistemi alla rete ufficiale.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Modello dal nome ispirato alla cittadina sita in Arizona, debutta nel 2004 con buon successo sui vari mercati globali, America inclusa, proponendosi come SUV compatto, solido e conveniente. Ha un veicolo gemello a marchio Kia, ovvero la seconda generazione Sportage. Entrambi sono privi di doti tecniche “di frontiera” e hanno trazione integrale implementata su pianale condiviso con altre vetture del gruppo coreano, come Elantra, ciononostante lo stile viene apprezzato e premiato, analogamente al fratello maggiore Santa Fe, cui rassomiglia. Le motorizzazioni sono benzina quattro oppure sei cilindri e diesel, ordinarie, addirittura inizialmente un po’ blande per il segmento di appartenenza, rinvigorite poi con il passare degli anni. La seconda generazione (LM) è datata 2009 e compie un salto in avanti su tutti i fronti, non ultimo quello stilistico curato con ottica e anche supporto progettuale, verso l’Europa. Proprio nel vecchio continente il nome cambia in iX35, contrariamente agli USA dove prosegue la tradizione. Le motorizzazioni si ammodernano e provano la strada del downsizing con il debutto di un benzina 1.6 sovralimentato, mentre i sistemi elettronici crescono avvicinandosi alla fascia più alta del segmento. Dal 2015 è in commercio la terza generazione, globalmente identificata Tucson. F-CEV la versione ecologica, vista solo a livello di prototipo, con celle combustibile a idrogeno per una propulsione elettrica da 80 kW. Per il modello ora in vendita sono invece state presentate, ancora in fase di sviluppo, due versioni ibride (una plug-in) che si combinano ai quattro cilindri diesel. In funzione del mercato di sbocco il nome Tucson è stato talvolta corretto o cambiato (conosciuto in Asia anche come JM, o Tucson iX) mantenendo la medesima sostanza.
Modelli top Hyundai
Ultime prove e news su: Hyundai Tucson
  • Quale comprare, confronto SUV ibridi: Audi Q3 e Vs Hyundai Tucson Plug-in (PHEV Premium) CONFRONTO SUV PHEV 9 mag 2022

    Quale comprare, confronto SUV ibridi: Audi Q3 e Vs Hyundai Tucson Plug-in (PHEV Premium)

    di Omar Fumagalli
    Prove | Valutazione parallela per due SUV ibridi con spina del 2022, vicini ai 50K di listino (incentivabile) e ai 50 Km di range EV: il coreano che raggiunge livelli premium senza remore, dotandosi anche di trazione 4x4 e il tedesco, sempre riferimento nel segmento, volendo anche Sportback. Su quale meglio puntare e per quali aspetti? Ecco i rispettivi punti forti e deboli
  • Hyundai Tucson Hybrid, PRO e CONTRO. La prova strumentale [Video] Prove strumentali 15 mar 2021

    Hyundai Tucson Hybrid, PRO e CONTRO. La prova strumentale [Video]

    di Matteo Valenti
    Prove | Come va la Hyundai Tucson Hybrid? C’è solo un modo per scoprirlo: provarla - davvero. Perché raccontare un’auto è semplice. Ma giudicarla, in maniera oggettiva, è tutto un altro discorso. Per questo, noi, useremo prove - Strumenti - Una pista. E… un ingegnere. E alla fine vi racconteremo, nero su bianco, i pro e i contro. Perché qui, oggi, alla Hyundai Tucson Hybrid daremo pure i voti, col mitico “pagellone di Automoto.it”
  • Hyundai Tucson 2021, Listino prezzi con nuovo Plugin e allestimenti [da 36K] suv alla spina 30 giu 2021

    Hyundai Tucson 2021, Listino prezzi con nuovo Plugin e allestimenti [da 36K]

    News | La Hyundai Tucson ibrida con la spina da 265 CV partire da 36.500 euro su listino prezzi, contando sconti e incentivi