Saloni

Il Salone di Parigi diventa la Paris Automotive Week

-

Il Salone di Parigi si fonde con Equip Auto, dando vita alla Paris Automotive Week. L'appuntamento è per l'autunno del 2022

Il Salone di Parigi diventa la Paris Automotive Week

Il Salone di Parigi cambia format: nell'edizione 2022, fondendosi con Equip Auto, diventerà la Paris Automotive Week. Le date sono già state confermate: l'appuntamento al Paris Expo Porte de Versailles è dal 17 al 23 ottobre del 2022. Ma cosa cambia, nel concreto? La Paris Automotive Week adotterà la formula sdoganata anni fa dal Parco Valentino, che oggi è diventato MiMo, e adottata anche dal Salone di Monaco, in programma nell'autunno di quest'anno. Ci saranno, quindi, conferenze, tavole rotonde sulla mobilità e test drive. 

Il Paris Motor Show manterrà un filo diretto con il pubblico, lanciando una piattaforma digitale per offrire contenuti multimediali per il mondo dell'automotive. Equip Auto, pensato per gli addetti ai lavori, avrà luogo nei giorni centrali dell'agenda, dal 18 al 22 ottobre. Temi centrali saranno il post-vendita e la mobilità connessa. I professionisti potranno accedere all'evento a loro riservate contemporaneamente all Salone di Parigi. Sarà «una settima per sottolineare l'importanza per la Francia di questo settore, un'industria al centro dell'innovazione che dà forma alla mobilità sostenibile», spiegano Luc Chatel, presidente della PFA, e Claude Cham, presidente onorario della FIEV e Presidente di Equip Auto.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento