Infiniti al Salone di Parigi 2016 [Video]

Pubblicità
Ecco le novità di Infiniti al Mondial de l'Automobile 2016
14 settembre 2016

In occasione del Salone di Parigi 2016, Infiniti presenterà un'importante innovazione tecnologica: si tratta del sistema VC-T (Variable Compression-Turbocharged), prima applicazione nell'ambito dei propulsori di regolare produzione della possibilità di variare durante il funzionamento del motore il rapporto di compressione.

I motori VC-T di Infiniti avranno la capacità di variare il rapporto di compressione fra 8:1 (per elevate prestazioni) e 14:1 (per alta efficienza). Ad applicare automaticamente il rapporto ottimale è il sistema computerizzato di controllo del motore, in base a quello che viene richiesto dalle circostanze. Grazie a questa tecnologia, si registrano una significativa riduzione dei consumi e delle emissioni e l'abbassamento dei livelli di rumorosità e di vibrazioni.

Spazio anche per la QX Sport Inspiration, concept che anticipa i futuri SUV compatti di Infiniti. Linee dinamiche, fiancate muscolose, baricentro alto, cofano lungo e il profilo affusolato in stile coupé caratterizzano questo prototipo. 

Pubblicità