iaa 2013

Jaguar C-X17 concept: tutte le immagini ufficiali

-

Il costruttore britannico ha svelato la Jaguar C-X17, prototipo che anticipa le sembianze di un SUV e che nasconde tecnologie costruttive all'avanguardia

Jaguar C-X17 concept: tutte le immagini ufficiali

La Casa del Giaguaro ha svelato ufficialmente la Jaguar C-X17 concept, prototipo che anticipa le sembianze di un SUV che sembrerebbe confermare le indiscrezioni secondo cui il costruttore sarebbe intenzionato ad entrare nel vivace segmento degli Sport Utility nel prossimo futuro. 

Design sofisticato

La C-X17 concept si fa notare ad un primo sguardo per la particolare tinta della carrozzeria Caesium Blue, abbinata a dettagli rifiniti in nero lucido e a vistosi cerchi in lega da 23 pollici. Il prototipo sfoggia inoltre raffinati gruppi ottici anteriori full Led, mentre le luci di coda ricordano per certi aspetti quelli della sportiva F-Type.

 

L’abitacolo, che offre spazio a quattro passeggeri, è rifinito con pelle bi-colore e attraverso finiture in allumino e in metallo nero anodizzato. Al centro spicca una console che si estende fino all’altezza dei sedili posteriori che include un futuristico impianto audio Meridian con 12 diffusori. Il prototipo dispone inoltre di due sedili aggiuntivi nascosti sotto al piano del bagagliaio utilizzabili nei momenti di svago.

La nuova piattaforma iQ[Al]

Il prototipo è realizzato attraverso una monoscocca in alluminio, realizzata sfruttando l’esperienza maturata dal Gruppo Jaguar-Land Rover nella realizzazione delle nuove Range Rover e Range Rover Sport. La piattaforma, denominata iQ[Al] è stata sviluppata specificatamente da Jaguar e si presenta estremamente leggera ma anche ultra-resistente e soprattutto modulabile.

jaguar c x17 concept 17
L'abitacolo della C-X17 è realizzato all'insegna della tecnologia

 

In futuro potrà essere utilizzata quindi per dare vita ad una serie di diversi modelli, compresa la futura vettura premium di segmento D da tempo annunciata dal costruttore, che dovrebbe arrivare nel 2015.

 

Il costruttore ha comunicato che i modelli più sportivi che verranno realizzati attraverso questa piattaforma e che saranno equipaggiati con il già noto propulsore da 3.0 litri V6 sovralimentato potranno toccare i 300 km/h, mentre altre versioni saranno capaci di contenere le emissioni di CO2 entro la soglia dei 100 g/km.  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Jaguar