Novità

Jaguar Future-Type, svelata la concept

-

La visione di Jaguar del futuro della mobilità in una concept, Future-Type

Jaguar Future-Type, svelata la concept

Jaguar ha scelto la JLR TechFest, organizzata a Londra, per presentare la propria visione del futuro della mobilità. Future-Type - questo il nome della concept della casa inglese - immagina l'auto nel 2040, non più pensata per l'acquisto, ma per la condivisione. Grazie all'interfaccia della Future-Type, sarà possibile gestire i vari aspetti della vita, dal lavoro, alle amicizie, alla famiglia.

Il cuore pulsante della vettura è Sayer, il volante intelligente che deve il suo nome a Malcolm Sayer, il papà della E-Type. Si tratta di un volante dotato di intelligenza artificiale in grado di espletare centinaia di funzioni. Grazie ad un sofisticatissimo software di riconoscimento vocale, sarà possibile conversare con Sayer e chiedergli di organizzare il proprio viaggio, gestire l'intrattenimento a bordo e accedere alle ultime notizie. 

Il volante, dunque, non sarà solo una sorta di "chiave" per l'utilizzo della vettura, ma permetterà di accedere ad una miriade di servizi, sia che si decida di possedere l'auto o di condividerla con altre persone. L'opzione di mettersi alla guida dell'auto rimarrà, ma le possibilità si moltiplicheranno. 

Oltre a muoversi in totale autonomia, la Future-Type sarà anche in grado di comunicare con le altre vetture sulla strada, in modo tale da ridurre drasticamente la possibilità che si verifichino incidenti. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Jaguar