Ginevra 2014

Jaguar XFR-S Sportbrake

-

Debutterà in società a Ginevra la Jaguar XFR-S Sportbrake, variante familiare della XFR-S di cui il marchio britannico ha rilasciato le prime immagini e le prime informazioni ufficiali

Jaguar XFR-S Sportbrake

Sarà tra le protagoniste dello stand della Casa britannica al Salone dell'Automobile di Ginevra la Jaguar XFR-S Sportbrake, variante per l'uso familiare della XFR-S che andrà a sfidare a viso aperto l'Audi RS6 Avant, e la Mercedes-Benz E65 AMG station wagon.

Caratterizzata dal linguaggio stilistico della variante a tre volumi, la Jaguar XFR-S Sportbrake si distingue da quest'ultima principalmente per la sezione posteriore, che ora si appresta ad accogliere una maggior volumetria di carico.

Al di sotto del cofano della Jaguar XFR-S Sportbrake pulsa un V8 da 5.0 litri sovralimentato in grado di sviluppare fino a 550 CV di potenza massima e 680 Nm di coppia, a sua volta affiancato nel funzionamento da una trasmissione automatica ad otto rapporti dotata di tecnologia Quickshift.

Tali valori permettono alla Jaguar XFR-S Sportbrake di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4.6 secondi per raggiungere una velocità massima, autolimitata elettronicamente, di 300 km/h, promettendo inoltre un consumo medio di 12,7 l/100 km e un livello di emissioni di CO2 di 297 g/km.

Rivisitate le sospensioni posteriori al fine di gestire la maggiorata massa della sezione posteriore, inoltre il differenziale elettronico attivo e il dynamic stability control hanno ricevuto un setting dedicato.

A frenare la Jaguar XFR-S Sportbrake sono dei dischi anteriori da 380 mm e dei dischi posteriori da 376 mm di diametro, mentre un sottoscocca dedicato si occupa di far confluire al meglio l'aria nella porzione inferiore della vettura.

Le fiancate permettono di osservare i cerchi in lega forgiati da 20 pollici di diametro gommati 265/35 all'anteriore e 295/30 al posteriore. Rinnovato anche lo spoiler posteriore, mentre sui paraurti si possono notare degli inserti in fibra di carbonio.

La Jaguar XFR-S Sportbrake arriverà nelle concessionarie inglesi a partire dal mese di aprile, ad un prezzo che in Inghilterra sarà pari a 82.495 sterline.

  • Nonno_Erresse, Galatone (LE)

    Che mostro...

    adoro queste maxi wagon, questa darà parecchio filo da torcere alla rs6...:)
Inserisci il tuo commento
Altri su Jaguar XFR-S
  • Jaguar XFR-S Sportbrake Ginevra 2014 25 feb 2014

    Jaguar XFR-S Sportbrake

    Saloni | Debutterà in società a Ginevra la Jaguar XFR-S Sportbrake, variante familiare della XFR-S di cui il marchio britannico ha rilasciato le prime immagini e le prime informazioni ufficiali
Modelli top Jaguar
Maggiori info
Jaguar