Kia al Salone di Francoforte 2017 [Video]

Pubblicità
Le novità di Kia al Salone di Francoforte 2017
5 settembre 2017

Punti chiave

Disegnata a circa 500 metri dai padiglioni che la vedono protagonista da martedì 12 settembre, il nuovo concept di casa Kia, Proceed, ha fatto il suo debutto ufficiale al Salone di Francoforte 2017.

Gregory Guillaume, direttore del design Kia Europa, parla di nuove linee all'insegna del vigore e di un'impronta creata per avvicinarsi ai protogonisti della strada di oggi, i giovani. Bassa, tesa e rastremata, la linea del tetto congiunge le due sezioni dell'auto, donandole un aspetto aggressivo e allo stesso tempo sottolinea il dinamismo che ci si attende da questa vettura.

Molto elaborata anche la parte anteriore, dove rimane la griglia che rimanda alla morfologia del naso di tigre. Novità per i fari con gruppi full LED e disign più affilato. Nuova anche la parte inferiore del paraurti, più lavorata per garantire una maggiore efficienza aerodinamica e un'impronta sportiva ancora più accentuata.

Spazio anche per Stinger, lunga 4 metri e 82 e molto bassa ed acquattata sulle ruote posteriori. Il design si concede il lusso di qualche dettaglio sopra le righe, come gli sfoghi d'aria sui brancardi e sul cofano ed i vistosi terminali di scarico, ben quattro, al posteriore.

Numerose le novità sul fronte della meccanica: sospensioni attive, la trazione integrale disponibile in alternativa alla classica posteriore e due propulsori tutti nuovi, tanto nuovi che sono ancora in via di perfezionamento pertanto i valori dichiarati dovranno essere confermati.

La Kia Stinger sarà disponibile con il 2.0 litri turbo Theta II a 4 cilindri da 255 CV o con il più potente V6 biturbo 3.3 litri Lambda II da 365 CV, entrambi accoppiati alla trasmissione automatica a 8 rapporti. Con il propulsore più potente Kia stima che la Stinger possa raggiungere i 100 km/h in 5,1 secondi.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...