parigi 2014

Kia Rio restyling: nuovo look, stesso spirito giovanile

-

Al Salone di Parigi, Kia presenterà una versione aggiornata della Rio con tanta tecnologia a bordo

Kia Rio restyling: nuovo look, stesso spirito giovanile

Dalle numerose novità che Kia porterà al prossimo Salone di Parigi, emerge anche il sottile restyling della citycar Rio.

 

Sebbene non così stravolgenti, sono molti gli aspetti che sono stati modificati: si passa dai nuovi paraurti anteriori e posteriori, ai nuovi fendinebbia fino ad arrivare all’inedita griglia frontale e ai tre nuovi stili per i cerchi in lega che variano in dimensioni da 15 a 17 pollici.

 

Per quanto riguarda l’interno abitacolo, le prese d’aria incastonate nella plancia sono ora circondate da un profilo cromato e l’impianto di infotainment è stato aggiornato così come la radio digitale DAB. La Kia Rio può quindi godere di un ampio display da 7 pollici capace di garantire, secondo quanto dichiarato dalla Casa, migliori velocità di elaborazione e di calcolo di nuovi percorsi.

 

La vettura del segmento B può vantare di 4 differenti propulsori che coprono il range di potenza da 75 a 109 CV. Il tutto abbinato a un cambio manuale a 5 o 6 marcia o a uno automatico a 4 rapporti. La trazione è anteriore come sempre e ogni versione può essere equipaggiata (in via opzionale) con la tecnologia ISG di seconda generazione che comprende lo start/stop automatico, un nuovo alternatore per un miglior avviamento del motore e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.

 

Non si hanno ancora notizie ufficiali né sui prezzi né sulle date di rilascio. Per ulteriori dettagli si rimanda alla presentazione al Salone di Parigi del prossimo 2 Ottobre.

  • d3stroyah, Guastalla (RE)

    ma è quasi identica a prima!
Inserisci il tuo commento
Altri su Kia Rio
Modelli top Kia
Maggiori info
Kia