ginevra 2014

Mercedes-Benz al Salone di Ginevra 2014

-

La Casa della Stella non poteva che scegliere l'esclusivo palcoscenico del Salone di Ginevra per presentare in anteprima mondiale la nuova Mercedes-Benz Classe S Coupé. Per la prima volta in Europa S 600, S 65 AMG e GLA 45 AMG

Mercedes-Benz al Salone di Ginevra 2014

S Coupé

La Casa della Stella non poteva che scegliere l'esclusivo palcoscenico del Salone di Ginevra, quest'anno in programma dal 4 al 16 marzo, per presentare in anteprima mondiale la nuova Mercedes-Benz Classe S Coupé.

 

Lunga 5,02 metri, larga 1,89, alta 1,41 e dotata di un passo di 2,94 metri, la Mercedes Classe S Coupé ospiterà, almeno in un primo momento, al di sotto del cofano unicamente il V8 biturbo da 4.7 litri in grado di sviluppare fino a 455 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima, che vengono scaricati al suolo dalle ruote posteriori e che vengono “fatti sentire” da un sistema di scarico dotato di valvole a controllo elettronico.

 

La nuova S Coupé offre in via opzionale il rivoluzionario Magic Body Control di ultima generazione, che permette alla vettura di inclinarsi sino a 2,5° nel lato interno della curva onde abbattere i valori di forza G laterale e che interviene a velocità comprese tra 30 e 180 km/h.

S600, S65 AMG e GLA 45 AMG

La kermesse svizzera è poi l'occasione ideale per portare per la prima volta in Europa anche le ultime novità della Stella, già svelate Oltreoceano, a partire dalla nuova Classe S 600, per passare poi alla super performante S 65 AMG fino alla crossover sportiva compatta GLA 45 AMG.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Mercedes-Benz