Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mentre Mercedes-AMG è ancora al lavoro sul successore della GT, la Casa di Stoccarda sembra intenzionata a lanciare un importante aggiornamento di metà carriera per tutte le versioni della SL, la sua “sorella” di gamma. Le immagini ci svelano due prototipi camuffati: una Mercedes-AMG SL 63 e l’inedita variante Maybach SL 680.
Al momento, le modifiche visibili sembrano concentrarsi soprattutto sul frontale, ma è lecito attendersi un restyling anche per la parte posteriore e, naturalmente, per gli interni. A catturare l’attenzione sono soprattutto le nuove luci diurne a LED, caratterizzate da un’imponente firma luminosa a forma di stella a tre punte. Insieme al design rivisto arriveranno aggiornamenti tecnologici per i sistemi di assistenza alla guida, la connettività e l’infotainment.
Resta ancora da chiarire se AMG deciderà di aumentare la potenza del V8 biturbo da 4,0 litri. Oggi il motore eroga tra 585 e 616 CV, valori tutt’altro che modesti, ma in un mercato sempre più popolato da sportive elettriche da oltre 1.000 CV, qualche cavallo in più potrebbe essere molto apprezzato dai clienti più esigenti.