ginevra 2014

Mercedes-Benz Classe S Coupé

-

Sarà tra le protagoniste dello stand della Stella a Ginevra la Mercedes Classe S Coupé, di cui la Casa di Stoccarda ha rilasciato immagini e dati ufficiali

Mercedes-Benz Classe S Coupé

Sono state rilasciate dalla Casa di Stoccarda le prime immagini e le prime informazioni ufficiali relative alla Mercedes-Benz Classe S Coupé, che debutterà in società in occasione del prossimo Salone di Ginevra e che fu anticipata da una concept presentata all'IAA 2013 di cui ne conserva pressoché immutate le linee.

Lunga 5,02 metri, larga 1,89, alta 1,41 e dotata di un passo di 2,94 metri, la Mercedes Classe S Coupé ospiterà, almeno in un primo momento, al di sotto del cofano unicamente il V8 biturbo da 4.7 litri in grado di sviluppare fino a 455 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima, che vengono scaricati al suolo dalle ruote posteriori e che vengono “fatti sentire” da un sistema di scarico dotato di valvole a controllo elettronico.

Una volta aperta la portiera della Mercedes Classe S Coupé è possibile notare un abitacolo connotato dai tratti stilistici che ne caratterizzano la variante berlina da cui deriva, oltre ad una serie di elementi dedicati come il volante sportivo con elementi galvanizzati in maniera analoga da quanto proposto dalle bocchette d'aerazione, oppure i quattro posti disponibili rivestiti in pelle.

Disponibile con cerchi le cui misure spaziano da 18 a 20 pollici di diametro, la Mercedes Classe S Coupé propone di serie il tetto panoramico in vetro con Magic Sky Control. Opzionale invece il Magic Body Control di ultima generazione, che permette alla vettura di inclinarsi sino a 2,5° nel lato interno della curva onde abbattere i valori di forza G laterale e che interviene a velocità comprese tra 30 e 180 km/h.

La dotazione comprende anche il pacchetto Intelligent Drive, che ingloba il rilevamento dei pedoni, il Collision Prevention Assist Plus, il NightView con abbaglianti attivi, il Brake Assist Plus ed il Distronic Plus con Stop&Go.

Ricchissima la lista degli optional. Si va dai Cristalli Swarovski che possono adornare i gruppi ottici ai rivestimenti in pelle Nappa Designo, passando per il sistema audio Burmester e per il sistema di condizionamento interno Air Balance sino ad arrivare alla funzione massaggiante per le sellerie anteriori.

 

Antonio Riva Barbaran

  • desmotonio, Fasano (BR)

    M E R A V I G L I O S A

    io la trovo semplicemente fantasfagorica...<3 <3 <3 <3
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Classe S
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz