Mercedes Classe S Coupé concept

Mercedes Classe S Coupé concept
Pubblicità
Ha debuttato in società al Salone di Francoforte 2013 la Mercedes Classe S Coupé concept, esercizio stilistico che si propone di anticipare la variante sportiveggiante della recente Classe S
10 settembre 2013

Ha debuttato in società al Salone di Francoforte 2013 la Mercedes Classe S Coupé concept, esercizio stilistico che si propone di anticipare la variante sportiveggiante della recente Classe S.

Molto vicina ad una versione di serie, la Mercedes Classe S Coupé concept, propone una sezione anteriore ora più aggressiva rispetto all’ammiraglia da cui deriva, mentre la sezione posteriore propone dei gruppi ottici rinnovati nel design.

Rivisitati i passaruota, che presentano ora un design più muscoloso, e che ospitano cerchi in lega da 21 pollici tra loro distanziati da un passo di 2.945 mm. Le quote dimensionali sono ora pari a 5.050 mm per la lunghezza, 1.985 mm per l’altezza e 1.409 mm per la larghezza, mentre al di sotto del cofano pulsa un V8 da 4.633 cc biturbo capace di erogare fino a 455 CV di potenza e 700 Nm di coppia.

Modificato anche il layout dell’abitacolo, che presenta ora una plancia più scolpita nella porzione inferiore, una modifica questa che ha portato al riposizionamento degli airbag, mentre le bocchette d’aria presentano una finitura in alluminio bianco con inserti in ceramica ed in alluminio spazzolato.

I display sono da 12,3 pollici e sono più sottili rispetto a quelli dell’ammiraglia da cui questa coupé deriva, mentre le portiere presentano dei pannelli in alluminio per le poriere, oltre a rivestimenti in pelle per sedili e cruscotto e dettagli in seta cuciti a mano.

La Mercedes Classe S Coupé beneficia della tecnologia Intelligent Drive, che comprende due telecamere in grado di fornire una raffigurazione 3D della zona che circoscrive fino a circa 50 metri il frontale della vettura. Essa controlla anche i dintorni della stessa sino a 500 metri, ed è in grado di rilevare ondulazioni superficiali al fine di coadiuvare la sospensione anteriore Magic Body Control al fine di apportare le modifiche necessarie al fine di evitare un percorso accidentato.

La variante di serie della Mercedes Classe S Coupé concept dovrebbe fare il proprio debutto all’inizio del prossimo anno in occasione del North American International Show ( NAIAS ) 2014 di Detroit .

Argomenti

Pubblicità
Mercedes-Benz Classe S
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 141.426
    a 172.633 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 521
    a 532 cm
  • Larghezza 195 cm
  • Altezza 150 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.995
    a 2.440 Kg
  • Segmento Tre volumi
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it