Kimi Antonelli riceve la sua seconda Mercedes da sogno: solo 200 al mondo e potenza da 612 CV

Kimi Antonelli riceve la sua seconda Mercedes da sogno: solo 200 al mondo e potenza da 612 CV
Pubblicità
Andrea Kimi Antonelli ha ricevuto un regalo speciale da Mercedes-Benz: la GT 63 Pro Motorsport Collectors Edition, un gioiello esclusivo realizzato in soli 200 esemplari, con 612 CV di potenza e dettagli ispirati alla Formula 1
4 febbraio 2026

La settimana di shakedown collettivo a Barcellona si è conclusa e la Mercedes è rientrata a Brackley per prepararsi al meglio in vista dei test prestagionali di Formula 1 che si terranno in Bahrain, prima di volare in Australia per il primo Gran Premio del 2026. Nel frattempo, Andrea Kimi Antonelli ha ricevuto un regalo speciale che la Casa della stella a tre punte ha voluto fargli per il suo secondo anno nel Circus: una Mercedes-AMG GT 63 Pro Motorsport Collectors Edition.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Lo scorso anno la Mercedes aveva omaggiato il bolognese con una Mercedes-AMG GT 63; ora è arrivato il momento per Antonelli di ampliare il suo parco auto. La scelta è ricaduta sull’evoluzione della prima vettura, la GT 63 Pro Motorsport Collectors Edition - realizzata in soli 200 esemplari nel mondo - un vero gioiello che potrà guidare nei momenti liberi dagli impegni di Formula 1, seppur con qualche rischio per la sua privacy.

Infatti, la GT 63 Pro Motorsport Collectors Edition di Antonelli ha una livrea facilmente riconoscibile. La base è nero ossidiana metallizzato, con il motivo a stella dipinto a mano sulle fiancate, e contrasti in tinta Petronas su splitter, prese d’aria, soglie e diffusore. Un richiamo diretto anche alla livrea della W17, con cui Antonelli spera di conquistare quest’anno la sua prima vittoria iridata, complice il nuovo regolamento tecnico di F1.

Il regalo della Mercedes non è certo economico. Il prezzo esatto non è stato reso noto, ma considerando che da listino una GT 63 Pro 4MATIC+ in allestimento AMG Premium si aggira intorno ai 230.000 euro, la versione di Antonelli avrà un valore nettamente superiore. Sicuramente saprà farne buon uso: avendo conseguito la patente lo scorso anno a San Marino, potrà guidarla senza alcuna restrizione, nonostante la potenza elevata.

Mercedes-Benz Italia

Sotto il cofano, la GT di Antonelli monta un motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri, capace di erogare 450 kW – 612 CV, abbinato alla trazione integrale. Completa il tutto un’aerodinamica studiata per ridurre la portanza, aumentare la stabilità alle alte velocità e garantire la massima precisione di guida, proprio come in Formula 1. Non manca inoltre un sistema di raffreddamento potenziato, in grado di gestire le temperature del motore e dei radiatori durante lunghi periodi di massima performance.

“A partire dalla livrea, la mia nuova GT crea un legame ancora più stretto con il mio mondo. Gli accostamenti cromatici, ma anche i picchi di performance che quest’auto è in grado di esprimere, creano un forte elemento di connessione tra strada e pista”, ha dichiarato Kimi Antonelli in occasione della consegna della sua nuova GT. “Un deciso upgrade che spero sia di buon auspicio per la stagione che sta per iniziare, in un anno particolarmente importante per me e per Mercedes-Benz, che pochi giorni fa ha festeggiato i suoi 140 anni”.

Mercedes-Benz Italia
Pubblicità