Mercedes EQV concept, esordio al Salone di Ginevra 2019 [Video]

Pubblicità
Debutto al Salone di Ginevra 2019 per la concept Mercedes EQV
5 marzo 2019

Al Salone di Ginevra 2019 Mercedes ha presentato EQV, una concept che anticipa una MPV 100% elettrica. Si tratta di un prototipo molto vicino alla produzione di serie: la variante definitiva verrà infatti svelata al Salone di Francoforte. Il punto forte della EQV è l'autonomia promessa, di 400 km, grazie ad un pacco batteria della capacità di 100 kWh.

La EQV è dotata di un motore posizionato sull'asse anteriore, in grado di erogare fino a 150 kW. Il propulsore forma un'unità integrata con la trasmissione, l'unità elettronica di gestione e il sistema di raffreddamento. La Mercedes EQV raggiunge i 160 km/h di velocità di punta; con sistemi di ricarica rapida, in 15 minuti si recuperano 100 km di autonomia. 

Per garantire il massimo del comfort agli occupanti e adattarsi alle esigenze di fette di pubblico differenti, la EQV sarà disponibile in diverse configurazioni interne. Si passa dalla variante a sette o otto posti, pensata per le famiglie numerose, alla versione a sei posti separati, pensata per il trasporto con autista. All'interno dell'abitacolo trova posto la versione aggiornata del sistema di infotainment MBUX.

Pubblicità