Ginevra 2014

Skoda VisionC concept: il primo disegno

-

La Casa di Mladá Boleslav punta in alto presentando a Ginevra l'inedita Skoda VisionC concept, che sembrerebbe una variante coupé a quattro porte dell'attuale Octavia

Skoda VisionC concept: il primo disegno

Che Skoda, marchio del Gruppo Volkswagen, fosse un brand in grande espansione non è di certo una novità, ma ora sembra proprio che la Casa di Mladá Boleslav abbia deciso di puntare molto in alto.

 

Lo dimostra un disegno diffuso quest'oggi in via ufficiale dal costruttore ceco, che anticipa le sembianze della futura concept che vedremo al prossimo Salone di Ginevra (6 – 16 marzo).

 

Si tratta dell'inedita Skoda VisionC concept, prototipo di una coupé a quattro porte dal taglio decisamente sportivo, che potrebbe portare alla nascita di una nuova variante della Octavia, più elegante e lussuosa.

 

La VisionC, anche se al momento rimane solo un concept, sembrerebbe voler ricalcare quanto già fatto qualche anno in casa Volkswagen con la CC, che non è altro che la versione coupé a quattro porte della Passat.

 

La VisionC concept sembrerebbe presentare dimensioni più generose rispetto all'attuale Octavia, ma anche un design più sportivo e filante, con il tetto che scivola dolcemente verso il basso nella zona posteriore. 

 

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli in merito al concept, che verranno senza dubbio diffusi nelle prossime settimane, in vista del debutto in anteprima mondiale a Ginevra.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Skoda