Toyota al Salone di Ginevra 2018 [Video]

Pubblicità
Tutte le novità di Toyota al Salone di Ginevra 2018
23 febbraio 2018

C'è grande attesa per il ritorno di una delle vetture più iconiche della storia di Toyota: al Salone di Ginevra 2018 la casa nipponica mostrerà un concept che con tutta probabilità anticiperà le forme della nuova Supra. 

Si tratterà del primo frutto lato Toyota della collaborazione con BMW, da cui nascerà anche la nuova Z4, già impegnata in test su strada. Per saperne di più, bisognerà attendere il Salone di Ginevra.

Sappiamo invece di più dell'altra novità di Toyota a Ginevra: si tratta del restyling della Aygo. La caratteristica principale del design della vettura rimane la foggia ad “X” del frontale, che però è stata modificata per accentuarne l'effetto tridimensionale.

Migliorie anche sotto il cofano, con il 1.000 3 cilindri che passa alla norma antinquinamento Euro 6.2 e beneficia di nuovi iniettori, un rapporto di compressione più alto, nuova valvola EGR raffreddata e un nuovo contralbero di bilanciamento.

Il propulsore raggiunge ora 72 CV e 92 Nm a 4.400 giri, permettendo un'accelerazione 0-100 km/h in 13,2 secondi ed una velocità massima di 160 km/h. La versione standard consuma da 3,9 a 4,1 l/100 km a seconda della variante.

Spazio, poi, anche per la nuova Auris.

Toyota Aygo restyling al Salone di Ginevra 2018 [Video]
Toyota Aygo restyling
Toyota Auris al Salone di Ginevra 2018 [Video]
Toyota Auris
Toyota GR Supra Racing concept al Salone di Ginevra 2018 [Video]
Toyota GR Supra Racing

 

Pubblicità
Caricamento commenti...