Toyota GR Supra Racing concept al Salone di Ginevra 2018 [Video]

Pubblicità
Debutto al Salone di Ginevra 2018 per Toyota GR Supra Racing, il concept che anticipa il ritorno della Supra
6 marzo 2018

La Supra sta tornando: Toyota ha scelto il Salone di Ginevra 2018 per presentare la GR Supra Racing, concept che anticipa una nuova versione di produzione della leggendaria sportiva della casa nipponica. Quello che possiamo vedere al momento, però, è un prototipo pensato per la pista: basti osservare il generoso alettone posteriore della vettura. 

Sviluppata dal reparto corse di Toyota, Gazoo Racing, la GR Supra Racing monta un motore anteriore e vanta una trazione posteriore. I dati tecnici della vettura sono ridotti all'essenziale; un elemento sottolineato dalla casa nipponica è l'utilizzo di materiali ultraleggeri per contenere il peso della concept, come ad esempio la plastica per parabrezza e finestrini.

Sempre in un'ottica di risparmio di peso, i pannelli della portiere sono realizzati in fibra di carbonio, e gli interni sono ridotti all'essenziale, fatti salvi, naturalmente, i dispositivi per garantire la sicurezza del pilota, come roll bar ed estintore.

Gli appassionati di videogiochi potranno guidare la GR Supra Concept già dal prossimo mese su Gran Turismo. Per vedere la versione stradale, invece, bisognerà ancora attendere.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...