Toyota C-HR Hy-Power Concept al Salone di Francoforte 2017 [Video]

Pubblicità
Toyota presenta al Salone di Francoforte 2017 la C-HR Hy-Power Concept, prototipo basato sulla C-HR
12 settembre 2017

Toyota ha scelto il Salone di Francoforte 2017 per presentare un prototipo, Toyota C-HR Hy-Power Concept: basata, come si evince dal nome, sul crossover della casa nipponica, questa vettura rappresenta una visione del futuro che differisce da quella degli altri costruttori. Se, infatti, lo sguardo di molte case è già proiettato al futuro, Toyota guarda all'ibrido.

C-HR Hy-Power Concept, nata dalla matita del team di ED2, lo studio di design di Toyota nel SUD della Francia, vanta un sofisticato powertrain ibrido volto al miglioramento della performance rispetto alla versione adottata dall'attuale C-HR. Al momento non sono state fornite ulteriori informazioni riguardo a questa evoluzione della tecnologia ibrida di Toyota, i cui dettagli verranno svelati il prossimo anno. 

Esteticamente, i designer hanno voluto approfondire il tema del diamante del design della C-HR di produzione lasciandosi ispirare dal processo di formazione della pietra preziosa dal carbonio. Un'altra idea in mente è il cuore bruciante e liquido celato da alcune rocce. La tinta scelta per la carrozzeria, Dark Carbon, vanta una finitura matte, per accentuare ancora di più le forme scolpite della vettura, così come gli accenti in nero brillante, vicino al logo, sullo spoiler anteriore e sui passaruota. 

L'effetto più scenografico, però, lo danno gli accenti arancio scuro, che troviamo sui montanti, all'interno della griglia e sui fari anteriori, insieme al tetto, il cui colore passa dal nero della parte posteriore al brillante arancio metallizzato dell'anteriore. Questa cromia è presente anche nell'abitacolo: le cuciture a forma di diamante dei sedili neri sono proprio arancioni. Il pannello degli strumenti e il touchscreen Toyota Touch 2 sono incorniciati da una linea arancione. 

Pubblicità