Volkswagen al Salone di Francoforte 2015

Pubblicità
Volkswagen presenterà in occasione del prossimo Salone di Francoforte il restyling della Golf Cabrio, oltre alla nuova Tiguan
17 settembre 2015

In occasione del Salone di Francoforte 2015, Volkswagen mostra al grande pubblico internazionale uno dei modelli iconici della sua storia. Stiamo parlando della Golf, presente in versione cabrio, alla quale è stato apportato un facelift.

 

Le modifiche rispetto al modello attuale sono piuttosto lievi: innanzitutto debutta un nuovo paraurti anteriore ridisegnato con una foggia lievemente più sportiva che ben si adatta alle nuove bandelle laterali. Sei nuovi colori entrano a far parte del catalogo della Golf cabriolet, oltre ad un nuovo colore di tessuto per il tetto in tela e sei nuovo disegni per quanto riguarda i cerchi.

All'interno debutta il volante, condiviso con il resto della gamma Golf, di nuova generazione, oltre a tessuti e rivestimenti per la selleria inediti. Rinnovati anche il sistema di infotainment, che adesso supporta nuove app come Car-Net, un servizio di informazione che include notizie sul traffico, sul meteo e sui punti di interesse, come hotel, ristoranti, musei, cinema e parcheggi gratuiti presenti nei paraggi.

La gamma delle motorizzazioni si aggiorna interamente alla normativa Euro 6 e comprende il 1.2 TSI da 105 CV, il 1.4 TSI da 125 CV o da 150 CV, il 2.0 TSI da 220 CV e il 2.0 TDI negli step di potenza da 110 o 150 CV.  

 

Drastico taglio col passato, invece, per la nuova Tiguan. La vettura si presenta con forme più compatte, squadrate ed affilate, in linea con il family-feeling della casa di Wolfsburg. Novità interessante sotto il profilo delle motorizzazioni, con la presenza di una versione plug-in hybrid e dell'attesa R-Line.

 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...