Volkswagen al Salone di Ginevra 2017

Pubblicità
Tutte le novità della casa di Wolfsburg attese al Salone di Ginevra 2017
28 febbraio 2017

Punti chiave

Volkswagen ha scelto il Salone di Ginevra 2017 per presentare la nuova ammiraglia, Arteon, una berlina con connotazioni da fastback che andrà a posizionarsi al di sopra della Passat ereditando in un colpo solo il ruolo che fu delle poco fortunate Phaeton e Passat CC.

Stando a quanto dichiarato da Volkswagen, Arteon vanterà «un’architettura interna eccezionalmente spaziosa rispetto al tipo di carrozzeria, con molti centimetri a disposizione sopra la testa e per le gambe di ogni passeggero». 

Oltre al nuovo frontale con gruppi ottici a led, a distinguerla sarà soprattutto il posteriore voluminoso ma filante che si intuisce dai bozzetti diffusi da Volkswagen. La dotazione, promette, Wolfsburg, sarà molto ricca e comprenderà elementi tipici del segmento lusso oltre alla nuova generazione dei sistemi di assistenza alla guida.

Il nome Arteon è una crasi di Art - arte, per sottolineare le linee armoniose della vettura - ed Eon, a segnalare il DNA premium della vettura, sulla falsa riga della Phideon, modello di punta di Volkswagen in Cina.

Pubblicità
Caricamento commenti...