Salone di Ginevra 2016

Volvo XC90 Excellence, puro lusso

-

Volvo presenta a Ginevra in anteprima europea l'XC90 Excellence, lussoso modello top di gamma

Volvo XC90 Excellence, puro lusso

Volvo svela al Salone di Ginevra la vettura più lussuosa realizzata nei suoi 89 anni di storia: si tratta della quattro posti XC90 Excellence, modello top di gamma basato sul pluripremiato XC90 SUV. Quello di Ginevra è il debutto europeo di questa vettura.

All'interno dell'abitacolo, l'XC90 Excellence è impreziosita da superfici rivestite in pelle, rivestimenti di qualità e dettagli in cristallo lavorato artigianalmente da Orrefors, nota maison svedese.

I sedili sono dotati di una funzione massaggio e la confortevole esperienza a bordo della vettura è garantita anche dalla presenza di un frigorifero,di due tavolini ripiegabili e di porta-bicchieri in grado di mantenere le bevande in temperatura. 

L'XC90 Excellence monta come propulsore standard un'unità plug-in ibrida T8 Twin Engine, che consente tre diverse modalità di guida: Pure, Hybrid e Power. La vettura eroga fino a 410 CV di potenza. 

«L’XC90 Excellence garantisce un’esperienza sublime e di puro lusso. È la nostra versione top di gamma dell’XC90 e stiamo riscontrando un grande interesse per quest’auto fra i nostri clienti più facoltosi», spiega Björn Annwall, Senior Vice President, Marketing, Sales and Customer Service di Volvo. 

L'XC90 Excellence è al momento disponibile per l'acquisto online in Svizzera, Francia, Belgio e Lussemburgo, mentre la Cina verrà aggiunta in primavera. Entro fine anno, alla vendita online si aggiungerà anche la possibilità di ordinare l'auto presso i concessionari in altri mercati oltre a quelli sopraccitati. 

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volvo XC90
Maggiori info
Volvo