mostra aiuto
Accedi o registrati

Land Rover Range Rover

35 modelli
Prezzo: da 100.600 € a 204.300 €
Land Rover

Range Rover

Prezzo: da 100.600 a 204.300 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • Da 499 cm
    • A 519 cm
  • Larghezza
    • Da 198 cm
    • A 207 cm
  • Altezza
    • Da 187 cm
    • A 188 cm
  • Bagagliaio
    • Da 900 dm3
    • A 2.345 dm3

Perchè comprarlo

Per chi già lo conosca e apprezzi (non pochi, dati gli oltre quarantacinque anni di premiata storia) basterebbe dire “Perché è un Range”. Nome iconico, che oggi è modello ma gradualmente anche brand, rigorosamente premium. Il classico Range Rover rimane principe della mini gamma, per solidità e prestazione in fuoristrada, forte di qualità e personalità esibite a colpo d’occhio. Vero simbolo dei migliori SUV nato quanto il termine non esisteva ancora, ma apprezzato ora come allora persino da chi possieda berline o sportive di lusso. Il concentrato di soluzioni innovative per telaio e assistenze guida che si trovano sotto l’immagine classica, modernamente interpretata nei cinque metri netti d’ingombro, è ampio, come deve visto il prezzo elevato. Poche le pecche che vi si trovino, senza esser smaliziati del segmento e dei 4x4, spesso solamente di gusto personale in relazione al costo elevato (es. sul fronte Infotainment). Molto invece lo spazio, anche nel bagagliaio, come pure il comfort e persino le sorprese gratificanti qualora vi si “salga” da uno dei livelli inferiori, scoprendo la ricchezza di contenuti e materiali, la trasmissione a otto marce sempre ottimale e un sistema sospensioni intelligenti (Terrain Response) da leccarsi i baffi, mentre si transita su fondi differenti e inibiti, con certe prestazioni, ai SUV di fascia inferiore (e metà prezzo).

Informazioni generali

Marca Land Rover
Modello Range Rover
Segmento Suv e Fuoristrada
Inizio produzione 1983
Fine produzione -
Prezzo da 100.600 € a 204.300 €
Peso da 2.140 Kg a 2.528 Kg
Lunghezza da 499 cm a 519 cm
Larghezza da 198 cm a 207 cm
Altezza da 187 cm a 188 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 900 dm3 a 2.345 dm3

Allestimenti (35)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
5.0 Supercharged Vogue 5.0 Supercharged Vogue 125.900 € 5.0 Supercharged Vogue Sequenziale 5.0 Supercharged Vogue 375 KW 5.0 Supercharged Vogue 4.999 cc 5.0 Supercharged Vogue 12,8 lt/100 km 5.0 Supercharged Vogue 5.0 Supercharged Vogue
5.0 Supercharged Autobiography 5.0 Supercharged Autobiography 140.100 € 5.0 Supercharged Autobiography Sequenziale 5.0 Supercharged Autobiography 375 KW 5.0 Supercharged Autobiography 4.999 cc 5.0 Supercharged Autobiography 12,8 lt/100 km 5.0 Supercharged Autobiography 5.0 Supercharged Autobiography
5.0 Supercharged Vogue LWB 5.0 Supercharged Vogue LWB 131.600 € 5.0 Supercharged Vogue LWB Sequenziale 5.0 Supercharged Vogue LWB 375 KW 5.0 Supercharged Vogue LWB 4.999 cc 5.0 Supercharged Vogue LWB 12,8 lt/100 km 5.0 Supercharged Vogue LWB 5.0 Supercharged Vogue LWB
5.0 Supercharged Autobiography LWB 5.0 Supercharged Autobiography LWB 145.800 € 5.0 Supercharged Autobiography LWB Sequenziale 5.0 Supercharged Autobiography LWB 375 KW 5.0 Supercharged Autobiography LWB 4.999 cc 5.0 Supercharged Autobiography LWB 12,8 lt/100 km 5.0 Supercharged Autobiography LWB 5.0 Supercharged Autobiography LWB
5.0 Supercharged SVAutobiography LWB 5.0 Supercharged SVAutobiography LWB 204.300 € 5.0 Supercharged SVAutobiography LWB Sequenziale 5.0 Supercharged SVAutobiography LWB 405 KW 5.0 Supercharged SVAutobiography LWB 4.999 cc 5.0 Supercharged SVAutobiography LWB 12,8 lt/100 km 5.0 Supercharged SVAutobiography LWB 5.0 Supercharged SVAutobiography LWB
5.0 Supercharged SVA Dynamic 5.0 Supercharged SVA Dynamic 172.200 € 5.0 Supercharged SVA Dynamic Sequenziale 5.0 Supercharged SVA Dynamic 405 KW 5.0 Supercharged SVA Dynamic 4.999 cc 5.0 Supercharged SVA Dynamic 12,8 lt/100 km 5.0 Supercharged SVA Dynamic 5.0 Supercharged SVA Dynamic
5.0 Supercharged Vogue 5.0 Supercharged Vogue 127.300 € 5.0 Supercharged Vogue Sequenziale 5.0 Supercharged Vogue 375 KW 5.0 Supercharged Vogue 4.999 cc 5.0 Supercharged Vogue 12,8 lt/100 km 5.0 Supercharged Vogue 5.0 Supercharged Vogue
5.0 Supercharged Autobiography 5.0 Supercharged Autobiography 145.000 € 5.0 Supercharged Autobiography Sequenziale 5.0 Supercharged Autobiography 375 KW 5.0 Supercharged Autobiography 4.999 cc 5.0 Supercharged Autobiography 12,8 lt/100 km 5.0 Supercharged Autobiography 5.0 Supercharged Autobiography
5.0 Supercharged Vogue LWB 5.0 Supercharged Vogue LWB 133.000 € 5.0 Supercharged Vogue LWB Sequenziale 5.0 Supercharged Vogue LWB 375 KW 5.0 Supercharged Vogue LWB 4.999 cc 5.0 Supercharged Vogue LWB 12,8 lt/100 km 5.0 Supercharged Vogue LWB 5.0 Supercharged Vogue LWB
5.0 Supercharged Autobiography LWB 5.0 Supercharged Autobiography LWB 150.100 € 5.0 Supercharged Autobiography LWB Sequenziale 5.0 Supercharged Autobiography LWB 375 KW 5.0 Supercharged Autobiography LWB 4.999 cc 5.0 Supercharged Autobiography LWB 12,8 lt/100 km 5.0 Supercharged Autobiography LWB 5.0 Supercharged Autobiography LWB
5.0 Supercharged SVA Dynamic 5.0 Supercharged SVA Dynamic 180.600 € 5.0 Supercharged SVA Dynamic Sequenziale 5.0 Supercharged SVA Dynamic 405 KW 5.0 Supercharged SVA Dynamic 4.999 cc 5.0 Supercharged SVA Dynamic 12,8 lt/100 km 5.0 Supercharged SVA Dynamic 5.0 Supercharged SVA Dynamic
2.0 Si4 PHEV Vogue 2.0 Si4 PHEV Vogue 124.500 € 2.0 Si4 PHEV Vogue Sequenziale 2.0 Si4 PHEV Vogue 221 KW 2.0 Si4 PHEV Vogue 1.997 cc 2.0 Si4 PHEV Vogue 2,7 lt/100 km 2.0 Si4 PHEV Vogue 2.0 Si4 PHEV Vogue
2.0 Si4 PHEV Autobiography 2.0 Si4 PHEV Autobiography 140.500 € 2.0 Si4 PHEV Autobiography Sequenziale 2.0 Si4 PHEV Autobiography 221 KW 2.0 Si4 PHEV Autobiography 1.997 cc 2.0 Si4 PHEV Autobiography 2,7 lt/100 km 2.0 Si4 PHEV Autobiography 2.0 Si4 PHEV Autobiography
2.0 Si4 PHEV Vogue LWB 2.0 Si4 PHEV Vogue LWB 128.500 € 2.0 Si4 PHEV Vogue LWB Sequenziale 2.0 Si4 PHEV Vogue LWB 221 KW 2.0 Si4 PHEV Vogue LWB 1.997 cc 2.0 Si4 PHEV Vogue LWB 2,7 lt/100 km 2.0 Si4 PHEV Vogue LWB 2.0 Si4 PHEV Vogue LWB
2.0 Si4 PHEV Autobiog. LWB 2.0 Si4 PHEV Autobiog. LWB 145.600 € 2.0 Si4 PHEV Autobiog. LWB Sequenziale 2.0 Si4 PHEV Autobiog. LWB 221 KW 2.0 Si4 PHEV Autobiog. LWB 1.997 cc 2.0 Si4 PHEV Autobiog. LWB 2,7 lt/100 km 2.0 Si4 PHEV Autobiog. LWB 2.0 Si4 PHEV Autobiog. LWB
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
3.0 TDV6 HSE 3.0 TDV6 HSE 100.600 € 3.0 TDV6 HSE Sequenziale 3.0 TDV6 HSE 183 KW 3.0 TDV6 HSE 2.993 cc 3.0 TDV6 HSE 6,9 lt/100 km 3.0 TDV6 HSE 3.0 TDV6 HSE
3.0 TDV6 Vogue 3.0 TDV6 Vogue 110.600 € 3.0 TDV6 Vogue Sequenziale 3.0 TDV6 Vogue 183 KW 3.0 TDV6 Vogue 2.993 cc 3.0 TDV6 Vogue 6,9 lt/100 km 3.0 TDV6 Vogue 3.0 TDV6 Vogue
3.0 TDV6 Autobiography 3.0 TDV6 Autobiography 124.800 € 3.0 TDV6 Autobiography Sequenziale 3.0 TDV6 Autobiography 183 KW 3.0 TDV6 Autobiography 2.993 cc 3.0 TDV6 Autobiography 6,9 lt/100 km 3.0 TDV6 Autobiography 3.0 TDV6 Autobiography
4.4 SDV8 Vogue 4.4 SDV8 Vogue 119.700 € 4.4 SDV8 Vogue Sequenziale 4.4 SDV8 Vogue 250 KW 4.4 SDV8 Vogue 4.367 cc 4.4 SDV8 Vogue 8,6 lt/100 km 4.4 SDV8 Vogue 4.4 SDV8 Vogue
4.4 SDV8 Autobiography 4.4 SDV8 Autobiography 133.900 € 4.4 SDV8 Autobiography Sequenziale 4.4 SDV8 Autobiography 250 KW 4.4 SDV8 Autobiography 4.367 cc 4.4 SDV8 Autobiography 8,6 lt/100 km 4.4 SDV8 Autobiography 4.4 SDV8 Autobiography
3.0 TDV6 Vogue LWB 3.0 TDV6 Vogue LWB 116.300 € 3.0 TDV6 Vogue LWB Sequenziale 3.0 TDV6 Vogue LWB 183 KW 3.0 TDV6 Vogue LWB 2.993 cc 3.0 TDV6 Vogue LWB 6,9 lt/100 km 3.0 TDV6 Vogue LWB 3.0 TDV6 Vogue LWB
3.0 TDV6 Autobiography LWB 3.0 TDV6 Autobiography LWB 130.500 € 3.0 TDV6 Autobiography LWB Sequenziale 3.0 TDV6 Autobiography LWB 183 KW 3.0 TDV6 Autobiography LWB 2.993 cc 3.0 TDV6 Autobiography LWB 6,9 lt/100 km 3.0 TDV6 Autobiography LWB 3.0 TDV6 Autobiography LWB
4.4 SDV8 Vogue LWB 4.4 SDV8 Vogue LWB 125.400 € 4.4 SDV8 Vogue LWB Sequenziale 4.4 SDV8 Vogue LWB 250 KW 4.4 SDV8 Vogue LWB 4.367 cc 4.4 SDV8 Vogue LWB 8,6 lt/100 km 4.4 SDV8 Vogue LWB 4.4 SDV8 Vogue LWB
4.4 SDV8 Autobiography LWB 4.4 SDV8 Autobiography LWB 139.600 € 4.4 SDV8 Autobiography LWB Sequenziale 4.4 SDV8 Autobiography LWB 250 KW 4.4 SDV8 Autobiography LWB 4.367 cc 4.4 SDV8 Autobiography LWB 8,6 lt/100 km 4.4 SDV8 Autobiography LWB 4.4 SDV8 Autobiography LWB
3.0 TDV6 SVAutobiography LWB 3.0 TDV6 SVAutobiography LWB 183.100 € 3.0 TDV6 SVAutobiography LWB Sequenziale 3.0 TDV6 SVAutobiography LWB 183 KW 3.0 TDV6 SVAutobiography LWB 2.993 cc 3.0 TDV6 SVAutobiography LWB 6,9 lt/100 km 3.0 TDV6 SVAutobiography LWB 3.0 TDV6 SVAutobiography LWB
4.4 SDV8 SVAutobiography LWB 4.4 SDV8 SVAutobiography LWB 192.200 € 4.4 SDV8 SVAutobiography LWB Sequenziale 4.4 SDV8 SVAutobiography LWB 250 KW 4.4 SDV8 SVAutobiography LWB 4.367 cc 4.4 SDV8 SVAutobiography LWB 8,6 lt/100 km 4.4 SDV8 SVAutobiography LWB 4.4 SDV8 SVAutobiography LWB
3.0 TDV6 HSE 3.0 TDV6 HSE 102.800 € 3.0 TDV6 HSE Sequenziale 3.0 TDV6 HSE 183 KW 3.0 TDV6 HSE 2.993 cc 3.0 TDV6 HSE 6,9 lt/100 km 3.0 TDV6 HSE 3.0 TDV6 HSE
3.0 TDV6 Vogue 3.0 TDV6 Vogue 112.000 € 3.0 TDV6 Vogue Sequenziale 3.0 TDV6 Vogue 183 KW 3.0 TDV6 Vogue 2.993 cc 3.0 TDV6 Vogue 6,9 lt/100 km 3.0 TDV6 Vogue 3.0 TDV6 Vogue
3.0 TDV6 Autobiography 3.0 TDV6 Autobiography 129.700 € 3.0 TDV6 Autobiography Sequenziale 3.0 TDV6 Autobiography 183 KW 3.0 TDV6 Autobiography 2.993 cc 3.0 TDV6 Autobiography 6,9 lt/100 km 3.0 TDV6 Autobiography 3.0 TDV6 Autobiography
4.4 SDV8 Vogue 4.4 SDV8 Vogue 121.100 € 4.4 SDV8 Vogue Sequenziale 4.4 SDV8 Vogue 250 KW 4.4 SDV8 Vogue 4.367 cc 4.4 SDV8 Vogue 8,6 lt/100 km 4.4 SDV8 Vogue 4.4 SDV8 Vogue
4.4 SDV8 Autobiography 4.4 SDV8 Autobiography 138.800 € 4.4 SDV8 Autobiography Sequenziale 4.4 SDV8 Autobiography 250 KW 4.4 SDV8 Autobiography 4.367 cc 4.4 SDV8 Autobiography 8,6 lt/100 km 4.4 SDV8 Autobiography 4.4 SDV8 Autobiography
3.0 TDV6 Vogue LWB 3.0 TDV6 Vogue LWB 117.700 € 3.0 TDV6 Vogue LWB Sequenziale 3.0 TDV6 Vogue LWB 183 KW 3.0 TDV6 Vogue LWB 2.993 cc 3.0 TDV6 Vogue LWB 6,9 lt/100 km 3.0 TDV6 Vogue LWB 3.0 TDV6 Vogue LWB
3.0 TDV6 Autobiography LWB 3.0 TDV6 Autobiography LWB 134.800 € 3.0 TDV6 Autobiography LWB Sequenziale 3.0 TDV6 Autobiography LWB 183 KW 3.0 TDV6 Autobiography LWB 2.993 cc 3.0 TDV6 Autobiography LWB 6,9 lt/100 km 3.0 TDV6 Autobiography LWB 3.0 TDV6 Autobiography LWB
4.4 SDV8 Vogue LWB 4.4 SDV8 Vogue LWB 126.800 € 4.4 SDV8 Vogue LWB Sequenziale 4.4 SDV8 Vogue LWB 250 KW 4.4 SDV8 Vogue LWB 4.367 cc 4.4 SDV8 Vogue LWB 8,6 lt/100 km 4.4 SDV8 Vogue LWB 4.4 SDV8 Vogue LWB
4.4 SDV8 Autobiography LWB 4.4 SDV8 Autobiography LWB 143.900 € 4.4 SDV8 Autobiography LWB Sequenziale 4.4 SDV8 Autobiography LWB 250 KW 4.4 SDV8 Autobiography LWB 4.367 cc 4.4 SDV8 Autobiography LWB 8,6 lt/100 km 4.4 SDV8 Autobiography LWB 4.4 SDV8 Autobiography LWB
Land Rover
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Range Rover - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    La differenza con la migliore (ristretta) concorrenza si misura anche nel dettaglio di versioni motoristiche e allestimenti, comunque sufficientemente varia per Range Rover. Se il solo motore benzina è parecchio di nicchia, un 5.0 V8 da oltre 500 CV, i due diesel V6 3.0 e V8 4.4 la fanno da padroni in Italia, con il primo più popolare per convenienza disponibile anche in variante Hybrid: succosa per accesso a luoghi privilegiati in silenzio e cavalleria aggiuntiva (meno per il reale risparmio carburante) senza dover arrivare all’estremo V8. Cinque gli allestimenti, con solo quello d’accesso cui aggiungere qualcosa di premium e quello top spropositatamente ricco (volendo anche a passo lungo, per maggiore comodità a passeggeri che “contino”).
  • Il valore dell'usato

    Ottimo veicolo anche sul fronte dell’usato, il Range Rover. Decenni e odometri con sei cifre non portano mai a valore troppo basso anche i modelli del passato, pur a quotazioni molto popolari rispetto al momento della produzione. Con meno di cinquemila euro ci sono alcuni veicoli della prima e seconda generazione, per i quali occorre prestare attenzione giusto a Clima e ABS, quali interventi straordinari. Dalla terza serie in poi la quantità di sistemi elettronici è così elevata da dover tener in conto manutenzioni non solo straordinarie e rare presso la rete ufficiale della Casa, volendo andare sul sicuro (elementi potenzialmente critici nel caso, oltre i già citati: BodyControl, EPS, Strumentazione e Air Suspension).
  • Storia del modello e edizioni speciali

    È in strada, o meglio dire anche fuori strada, dal 1970 con grande successo e popolarità, grazie a uno stile inconfondibile e prestazioni garantite da scelte telaistiche e di trasmissione sempre molto azzeccate, specie per l’off-road. Non sono mancate anche le critiche nel corso dei decenni, specie quando il Range Rover da pura icona automobilistica per le sue doti, si è involontariamente trasformato in simbolo dei moderni SUV più ricchi e opulenti, causa lo stile e il costo talvolta in contrasto con la società spesso in difficoltà di alcuni grandi centri urbani. Con l’avvento delle nuove identità di marchio sotto il cappello del costruttore primario, Range Rover diviene una mini-gamma dalla seconda metà degli anni Duemila, con i modelli di immediato successo Sport ed Evoque. La prima generazione (detta anche Classic) è un vero esemplare mito dell'automobilismo internazionale, quasi senza tempo, vista la longevità del progetto. Inizialmente con sole tre porte, non era certo un modello di alto lusso quanto sarebbero poi divenuti i suoi successori più moderni, ma si basava sulla forza della trazione integrale e la solidità del telaio abbinate a dimensioni molto generose, per un concetto allora estremo di versatilità. I motori sono da subito di grande cubatura, da 3.5, benzina V8 ma anche diesel, di prestazione in questo caso molto pacata. Il successo arriva sia in Europa sia in America, anche se a scoppio ritardato. Solamente dopo venticinque anni, nel 1995, debutta la seconda generazione Range Rover, serie P38A. Tra le caratteristiche di rilievo le prime sospensioni ad aria e alcune dotazioni superiori, pur se non innovative in assoluto, oltre la presenza di un motore diesel BMW ad affiancare i noti V8 inglesi. La terza generazione, L322 datata 2002, è figlia al 100% della partnership con i tedeschi di BMW, connotata dal sempre maggiore riguardo alla clientela di alta fascia e alcuni importanti sistemi condivisi, spesso solo ripresi in quanto ad hardware elettronico, dalle Serie 5 e 7. I motori non sono però unicamente from Baviera ma anche di derivazione Jaguar e Ford. La quarta generazione, L405 attualmente in vendita quale iconico SUV premium in tutto il mondo, nasce nel 2012 e vede presente anche una versione ibrida che combina la propulsione elettrica con il motore a gasolio. Vari gli allestimenti per uso professionale o per ben forniti enti di pubblica utilità, dando per scontati quelli talvolta artigianali per le avventurose attività fuoristrada che Range Rover ha subito intrapreso, fin dalla nascita. Non sono mancate anche alcune apparizioni nelle competizioni sportive del mondo off-road, tra le quali vari Raid internazionali (Camel Trophy) e le primissime Parigi-Dakar, disputate con successo. Da gossip, ma non solo, i modelli posseduti dai moltissimi VIP tra cui attori talvolta divenuti testimonial e persino, quale venerato passeggero, un pontefice.
Ultime prove e news su: Land Rover Range Rover
  • Range Rover SDV8 prova su strada 27 mar 2015

    Range Rover SDV8

    di Ippolito Fassati
    Prove | Regina di nome e di fatto. La Range Rover è il fuoristrada più esclusivo che ci sia. Chiamarlo SUV è decisamente riduttivo, quasi offensivo per un'auto che è ama l'asfalto quanto l'offroad. Sottotono solo il sistema multimediale
  • Range Rover Hybrid prova su strada 27 nov 2013

    Range Rover Hybrid

    di Emiliano Perucca Orfei
    Prove | Anche Land Rover si adatta alle esigenze europee su consumi ed emissioni proponendo le varianti ibride di Range Rover e Range Rover Sport. Migliorabile l'autonomia nella sola modalità elettrica
  • Range Rover, debutto a Los Angeles per la SVAutobiography Novità 16 nov 2017

    Range Rover, debutto a Los Angeles per la SVAutobiography

    News | Debutto al Salone di Los Angeles per la top di gamma di Land Rover, Range Rover SVAutobiography 2018