Range Rover tutta elettrica: le prime immagini e si può già prenotare [VIDEO]

Pubblicità
Land Rover ha diffuso i primi teaser della Range Rover elettrica, in arrivo nel 2024. È già possibile iscriversi alla lista di attesa
14 dicembre 2023

Quando Land Rover presentò la quinta generazione della Range Rover, nel 2021, annunciò anche una versione 100% elettrica in arrivo nel 2024. Con l'avvicinarsi del debutto della versione green, la casa inglese ha diffuso i primi teaser del modello, il cui prototipo sta affrontando la fase di collaudo, nelle più disparate - e ostiche - condizioni. Dal punto di vista stilistico, la Range Rover elettrica non mostra più di tanto. Si nota la calandra, che presenta lo stesso stile della versione standard della Range Rover, pur essendo chiusa. 

Sui cerchi è presenta la scritta EV, al posto del logo di Land Rover. Al posto del portellone della benzina, la Range Rover elettrica presenta un pannello scorrevole per nascondere la presa di ricarica. Piccoli dettagli, questi, a cui con tutta probabilità si aggiungeranno anche altre novità, come il rinnovamento dei paraurti. Questo, però, senza snaturare la filosofia stilistica del modello, che ne ha sancito il successo negli anni. Se sappiamo poco dell'aspetto della Range Rover elettrica, abbiamo invece diverse informazioni tecniche. 

Basata sulla piattaforma MLA sfruttata anche dalle versioni endotermiche, la Range Rover elettrica vanterà un'architettura da 800 Volt. Le performance e le capacità in off-road della nuova Range Rover elettrica secondo Land Rover dovrebbero essere equiparabili a quelle delle versioni V8. Grazie a una tecnologia di annullamento del rumore di nuova concezione e alla silenziosità dell'elettrico, Land Rover vuole posizionare la versione green come la Range Rover più silenziosa e raffinata. I potenziali interessati possono già iscriversi alla lista d'attesa sul sito di Land Rover. 

Argomenti

Pubblicità
Land Rover Range Rover
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html

  • Prezzo da 129.100
    a 222.700 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza da 505
    a 525 cm
  • Larghezza 205 cm
  • Altezza 187 cm
  • Bagagliaio da 818
    a 1.943 dm3
  • Peso da 2.454
    a 2.810 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html