Alfa Giulia in 7’43” al Nürburgring? Sarebbe più veloce di una M4! [Video]

Alfa Giulia in 7’43” al Nürburgring? Sarebbe più veloce di una M4! [Video]
Pubblicità
Secondo fonti non ufficiali e non confermate la nuova Giulia Quadrifoglio Verde avrebbe concluso un giro della micidiale Nordschleife al Nürburgring in 7’43”. Un tempo inferiori di 9 secondi a quello della BMW M4...
28 agosto 2015

Ormai si è capito. La nuova Alfa Romeo Giulia è destinata a rimanere la novità più chiacchierata di quest’anno. Dal 24 giungo scorso infatti, giorno della presentazione in anteprima mondiale al Museo di Arese, tutti hanno continuato a parlare di lei, nel bene e nel male.

In 7'43" al Ring?

Mentre i nostri fotografi continuano ad avvistare i muletti impegnati nelle ultime fasi di sviluppo, una notizia sta facendo il giro del mondo. Secondo fonti non ufficiali e non confermate la nuova Giulia Quadrifoglio Verde avrebbe concluso un giro della micidiale Nordschleife al Nürburgring in 7’43”.

 

Se fosse vero sarebbe un tempo eccezionale, inferiore di ben nove secondi al miglior giro fatto registrare dalla BMW M4, una delle competitor dirette della Giulia Quadrifoglio. Come anticipato la notizia non è confermata ed è da prendere con le pinze. Non è chiaro, soprattutto, come abbia fatto il tester della Giulia ad ottenere questo risultato dal momento che al Ring nel giugno scorso sono stati banditi i giri cronometrati per motivi di sicurezza.

Una Leon Cupra più veloce della Giulia?

Ad alimentare altre voci attorno la Giulia poi ci ha pensato un video, che ancora una volta ha diviso gli appassionati. Nel filmato un giovane riesce a rimanere incollato ad una Giulia in fase di test al Ring, e addirittura a superarla, con la sua Seat Leon Cupra. Ovvero al volante di un’auto con 230 CV in meno rispetto alla tre volumi italiana!

 

Subito si è scatenata la polemica, anche se bisogna tenere presente diverse variabili che attualmente sono del tutto incerte. Non sappiamo per esempio se il tester della Giulia stesse spingendo al massimo la vettura e se in alcuni tratti abbia dovuto rallentare per motivi di sicurezza imposti dal regolamento della pista. Non bisogna però nemmeno dimenticare che la Leon Cupra 280 è riuscita a girare in 7’58” al ‘Ring, quindi con un tempo non così lontano da quello ipotizzato per la Giulia.

 

Insomma il dibattito è incandescente e più acceso che mai. Ma una cosa è certa: la Giulia continuerà a far parlare molto di sé.
 

 

Leon Cupra vs Giulia @Ring #chasinggiulia Tks to: BridgeToGantry - Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=EQvEsCQSGTQ

Posted by AutoMoto.it on Giovedì 27 agosto 2015

 

Argomenti

Pubblicità