spy

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde: eccola in azione al Nurburgring! [VIDEO]

-

In Rete il primo video “al naturale” della nuova berlina ad alte prestazioni del Biscione. Ecco il suono del V6 da 510 CV sviluppato da Ferrari della Giulia QV

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde: eccola in azione al Nurburgring! [VIDEO]

L'abbiamo vista in azione finora solo nel video ufficiale, dove si è riuscita a intendere qualche “nota” del suo nuovo motore V6 turbo 2.9 litri da 510 CV “Made in Ferrari”, ma la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde mai si era sentita dal vivo e in azione come in questi due video apparsi sul canale YouTube cvdzijden che ritraggono la nuova berlina ad alte prestazioni della Casa del Biscione in azione al Nurburgring

 

Ciò fa pensare che la nuova Giulia Quadrifoglio Verde sia prossima al debutto e pronta per sfidare le rivali più accreditate, come BMW M3 e la Mercedes C 63 AMG presentata da poco nella sua ultima evoluzione. 

 

Dopo l'anteprima di un paio di mesi addietro, il debutto della nuova Giulia  avverrà tra poche settimane al Salone di Francoforte 2015, dove potrebbe essere presentata anche il resto della gamma con le versioni destinate a fare volume, dunque principalmente con motori Diesel.

 

Sul fronte delle unità a gasolio la Giulia dovrebbe essere dotata di un nuovo 2.2 turbodiesel e un 3 litri a 6 cilindri a V con potenza intorno a 340 CV

 

 

La Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde in azione sul Nurburgring

 

 

Nuova Alfa Giulia Quadrifoglio Verde: l'avviamento del motore 2.9 V6 da 510 CV

 

  • Akula990, Buccinasco (MI)

    @1 ...sono basito

    ...ancora nel 2015 esiste gente convinta che la sicurezza stradale dipende dai cavalli di una auto?

    ...ma voi ogni tanto andate in giro, o per lo meno vi informate su cosa succede oltre i confini Italiani? ...prima di sparare sentenze medioevali...

    ...in Germania dove in molte autostrade non vi sono limiti di velocità perché ci sono meno incidenti che in Italia? ...forse educazione stradale? ...forse rigore nelle sanzioni e certezza che questa venga applicata?

    ...avete mai visto una Ferrari fare prove di lunch-control al semaforo in città Svizzere o che so Svedesi? ...io a Roma e Milano si!

    ...lo volete capire che l'educazione è tutto...anche nella certezza della pena...
  • alec_leamas, Genova (GE)

    traino

    Per il rilancio commerciale del marchio, si spera che questa berlina (super)sportiva faccia da traino promozionale alle vendite di versioni e modelli più votati al normale utilizzo stradale, soprattutto motorizzate turbodiesel: berline 3 volumi, station-wagon, magari crossover... in futuro anche compatte/sport-back 2 volumi di classe C, per inseguire i soliti marchi premium tedeschi.
    Per il resto questa Quadrifoglio Verde continua ad essere un ottimo esercizio di tecnologia automobilistica, la dimostrazione delle capacità tecniche della "nuova" Alfa Romeo imparentatasi con Maserati, ma dubito che possa avere un significativo riscontro in termini di numeri di vendita (al pari delle omologhe versioni top-sport di BMW M e Mercedes AMG).
Inserisci il tuo commento