mostra aiuto
Accedi o registrati
Novità

Audi Performance Parts: nuova aerodinamica per R8 e TT RS

-

Audi intende accentuare le doti aerodinamiche della R8 e TT RS con un kit aerodinamico dedicato

Audi Performance Parts: nuova aerodinamica per R8 e TT RS

Audi Sport GmbH presenta il pacchetto Performance Parts, disponibile per R8 e TT RS, ampliando così l’offerta di personalizzazioni per gli appassionati delle quattro sportive. Questi accorgimenti saranno disponibili in Germania e in altri mercati alla fine del periodo estivo.

“Con l’Audi Sport Performance Parts stiamo sfruttando un nuovo segmento di business”, sottolinea Stephan Winkelmann, CEO di Audi Sport GmbH. “La nostra ricchezza di esperienza accumulata da molti anni di costruzione di auto sportive è incorporata in ogni componente che offriamo. Insieme alla nostra esperienza nelle corse automobilistiche, che è la miglior fucina per la produzione di volume”.

Le nuove modifiche riguardano l’aerodinamica, le sospensioni e il sistema di scarico. La R8 si accosta, in termini di estetica, alla LMS GT4 con un nuovo splitter e due alette sui lati del paraurti. Nuove anche le minigonne ai lati e profilo estrattore in carbonio con inserti rossi e deviatore di flusso ai lati del paraurti posteriore. Non manca la presenza dell’ala posteriore in carbonio, che compare anche sulla TT RS Performance Parts.

Sospensioni coilover a due o tre vie e freni sportivi, disponibili sia in acciaio che in ceramica, oltre ai cerchi da 20 pollici che contribuiscono alla riduzione del peso fino a 7,2 chilogrammi sulla TT RS e 8 chilogrammi sulla R8. 

Sulla TT RS è possibile rimuovere i sedili posteriori in favore di una struttura a bracci incrociata per migliorare la rigidità nel retrotreno, e al contempo favorire una riduzione del peso di 20 chilogrammi e incrementare la velocità fino a 280 km/h. La R8 possiede un carico aerodinamico di 52 chilogrammi a 150 km/h, mentre il valore massimo è di 250 chilogrammi a 330 km/h.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi R8 Coupé
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it