Car sharing: a Torino arrivano le Fiat 500 di Enjoy

Car sharing: a Torino arrivano le Fiat 500 di Enjoy
Pubblicità
Il car sharing firmato Eni arriva a Torino dopo che Milano ha aperto la strada e che si sono aggiunte Roma e Firenze. Saranno 400 le Fiat 500 rosse in condivisione nel capoluogo piemontese
27 marzo 2015

Milano ha aperto la strada del car sharing in Italia, e il servizio è piaciuto molto ai milanesi. Tanto che l'iniziativa è stata replicata a Roma e Firenze, che hanno totalizzato complessivamente più di 250.000 iscritti e oltre 2,5 milioni di noleggi.

 

Enjoy adesso sbarca a Torino nella formula firmata Eni e realizzata in partnership con Fiat e Trenitalia. A pieno regime gireranno in città 400 Fiat 500 rigorosamente rosse. Per i torinesi che si iscriveranno dal sito Enjoy fino al 30 aprile 2015 è attiva la promozione “Welcome Torino!”: 15€ di noleggi gratuiti per provare il servizio nella propria città da quando sarà disponibile.

 

Modalità e caratteristiche del car sharing Enjoy a Torino saranno le medesime già in vigore altrove: iscrizione gratuita e completamente on line e una customer experience. Il cliente potrà visualizzare l’auto più vicina e prenotarla con l’app per smartphone (Android, iOS e Windows Phone) o tramite il sito internet enjoy.eni.com oppure sceglierne una libera lungo la strada, ingaggiarla e iniziare subito il noleggio.

Enjoy (1)
Enjoy sbarca a Torino

 

A Torino le auto avranno libero accesso e transito nelle ZTL Centrale e Romana (mentre non sarà possibile nelle ZTL trasporto pubblico, ZTL Valentino e ZTL pedonali) e potranno essere rilasciate al termine dell’utilizzo - o anche in modalità “sosta” - in qualsiasi parcheggio consentito dal Codice della Strada, compresi gli spazi a pagamento delimitati da strisce blu, all’interno dell’area coperta dal servizio.


Altri parcheggi dedicati sono previsti all’interno di alcune stazioni di servizio Eni posizionate in zone strategiche e ad alta circolazione automobilistica della città. Tutte le Fiat 500 della flotta attiva a Torino saranno omologate euro 6 ed equipaggiate per trasportare fino a quattro persone.

 

Le tariffe: 25 centesimi al minuto in movimento (per i primi 50 km, dopo i quali si applica anche il costo al km di 25 centesimi) e 10 centesimi al minuto quando si decide di lasciare l’auto noleggiata in modalità sosta. La tariffa comprende le spese di assicurazione, manutenzione, carburante e parcheggio.
 

Argomenti

Pubblicità