Enjoy arriva a Firenze

Enjoy arriva a Firenze
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Una Fiat 500 in Piazza della Signoria: debutta nel capoluogo toscano il servizio di car sharing di Eni realizzato in partnership con Fiat e Trenitalia
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
11 novembre 2014

I primi ad accorgersene sono stati i turisti: da qualche giorno Enjoy è approdato a Firenze con una flotta che a pieno regime conterà 200 Fiat 500. Il capoluogo toscano è la terza città italiana a proporre una modalità nuova di mobilità attraverso il servizio di car sharing caratterizzato dall’iscrizione gratuita e tutto on line, tariffe concorrenziali e “customer experience” semplice ed immediata.


La presentazione ufficiale, purtroppo in parte afflitta dalla pioggia che in questi giorni tormenta tutta l’Italia, è avvenuta presso la Sala d’Arme di Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria, alla presenza del Sindaco di Firenze, Dario Nardella e dei rappresentanti di Eni, Fiat e Trenitalia.


Modalità e caratteristiche del car sharing Enjoy a Firenze sono le stesse già in vigore a Milano e Roma: si può visualizzare l’auto più vicina e prenotarla con l’app per smartphone (Android, iOS e Windows Phone) o tramite il sito Internet dedicato. E’ possibile sceglierne anche una libera lungo la strada, ingaggiarla e iniziare subito il noleggio.

 

Le auto hanno libero accesso e transito in ZTL e possono essere rilasciate al termine dell’uso (o in modalità “sosta”) in qualsiasi parcheggio consentito all’interno dell’area coperta dal servizio (che per Firenze è di circa 56 kmq), compresi gli spazi riservati ai residenti e quelli a pagamento delimitati da strisce blu. Tutte le Fiat 500 della flotta fiorentina sono omologate Euro6, hanno i sensori di parcheggio e sono equipaggiate per trasportare in tutta comodità fino a quattro persone.

Tariffe più competitive esistenti sul mercato

Un servizio efficiente, innovativo e sostenibile che darà nuova energia alla mobilità di Firenze grazie alle tariffe più competitive esistenti sul mercato: 25 centesimi al minuto in movimento (per i primi 50 km, dopo i quali si applica anche il costo al km di 25 centesimi) e 10 centesimi al minuto quando si decide di lasciare l’auto noleggiata in modalità sosta. La tariffa è all inclusive: comprende anche le spese di assicurazione, manutenzione, carburante e parcheggio.

Un servizio che piace. Già 1 milione e mezzo di noleggi

Il servizio Enjoy piace: ad oggi, Milano e Roma hanno totalizzato in totale 185 mila iscritti e 1 milione e mezzo di noleggi. Per fornire ai propri utenti più vantaggi, Enjoy ha siglato tre nuove partnership commerciali: grazie a Vodafone, il cui brand sarà presente sulle vetture a cominciare dalla flotta attiva su Firenze, i nuovi iscritti già clienti dell’operatore telefonico otterranno un welcome voucher di 10 euro, American Express permetterà ai suoi clienti di utilizzare la propria carta di credito per l’iscrizione ad Enjoy e gli iscritti al programma Priceless Cities di MasterCard, che si registrano ad Enjoy, riceveranno un bonus di benvenuto del valore di 10 euro.

Pubblicità