Dodge Viper, stop alla produzione. Concessionario USA compra tutti gli esemplari rimasti

Dodge Viper, stop alla produzione. Concessionario USA compra tutti gli esemplari rimasti
Pubblicità
Stop alla produzione della Dodge Viper dopo 24 anni. Un concessionario statunitense offre il 99% degli esemplari ancora invenduti
13 ottobre 2016

La storia della Viper sembrerebbe essere giunta al capolinea: la Dodge ha annunciato lo stop alla produzione della vettura sportiva, che fece il suo debutto sul mercato nel 1992. Sono 30.000 gli esemplari immessi sul mercato ad oggi.

Come fare per aggiudicarsi una delle ultime Viper? Gerry Wood Dodge, concessionario del North Carolina, sostiene di aver acquistato circa 140 esemplari della sportiva statunitense; una cifra, che, stando a quanto dichiarato sul sito della Gerry Wood Dodge, ammonterebbe al 99% delle vetture ancora invendute. 

A chi pensa che dietro la scelta di offrire le ultime Viper in commercio ci siano ragioni prettamente economiche, il concessionario risponde precisando che non ci saranno sovrapprezzi rispetto alla cifra consigliata da Dodge. 

Foto: Gerry Wood Dodge
Foto: Gerry Wood Dodge

Tra i 140 esemplari, anche alcuni particolari, come 18 Viper GTC con l'opzione ACR Extreme Aero, con finiture in fibra di carbonio nell'abitacolo e ciascuna di una colorazione differente, in modo tale da renderla unica. Le Advanced Aero Solid Edition, invece, sono GTC coupé con interni di lusso. 

Pubblicità