Ferrari...406 Coupé: una Peugeot in salsa 430

Ferrari...406 Coupé: una Peugeot in salsa 430
Pubblicità
Un cittadino di Wigan, Inghilterra, ha realizzato una Ferrari 430 partendo da una Peugeot 406 Coupé
6 agosto 2012

Sono tempi di crisi, si sa, ma a volte si eccede veramente nella ricerca del low cost. Ne è un esempio questa singolare vettura realizzata a Wigan, nel Regno Unito che, per la cronaca, non è il prodotto di una edizione locale della celebre trasmissione televisiva: “Art Attack”, in cui si mostra ai bambini come costruire oggetti fantasmagorici con cartone, vinavil e colori a tempera.

Si tratta di una vettura assemblata da un ignoto cittadino locale – che deve evidentemente soffrire di una crisi più economica anziché creativa – che ha deciso di trasformare una Peugeot 406 Coupé in una Ferrari F430 con soluzioni che in termini di finiture molto hanno lasciato all’artigianalità.

Della vettura francese sono stati mantenuti il telaio ed il motore V6 da 2.9 litri a benzina da 207 CV e 285 Nm, un propulsore certamente di tutto rispetto, ma che poco ha a che fare, anche in termini di sound, con l’esuberante V8 di Maranello.

Per “vestire” la 406 con l’abito di una Ferrari F430 è stata utilizzata una carrozzeria che presenta un film in fibra di carbonio, il cui assemblaggio in onor del vero, non risulta essere molto curato, con cerchi da 18 pollici dal disegno simile a quelli impiegati dal Cavallino, mentre una serie di cromature spezzano la livrea nera opaca di questa elaborazione estetica.

E se sound ed appeal poco hanno a che vedere con le Rosse, altrettanto poco in comune con le vetture modenesi hanno gli interni, che della cura italiana poco sembrano aver colto. La vettura è comunque disponibile a potenziali acquirenti, è infatti in vendita on line ad un prezzo di 7.500 sterline…

Argomenti

Pubblicità