Lincoln Continental 2017, ammiraglia Made in Detroit

Lincoln Continental 2017, ammiraglia Made in Detroit
Pubblicità
Daniele Pizzo
Ecco la nuova ammiraglia del gruppo Ford che ha debuttato al NAIAS 2016
12 gennaio 2016

Da più di sessanta anni modello tra i più rappresentativi del “lusso all'americana”, la Lincoln Continental continua ad essere l'ammiraglia di Ford in patria, ma anche in Cina, dove il marchio sopravvissuto alla crisi del 2008 ha saputo trovare nuovi sbocchi nella upper class asiatica. 

La Lincoln Continental model year 2017 è una “full size dedan”, come viene definita negli USA questa categoria di berline che sfiorano i 5 metri votate esclusivamente al comfort. Dai sedili climatizzati con funzione massaggio anteriori con 30 regolazioni possibili, a quelli posteriori dotati anche di supporto reclinabile per le gambe e controlli di audio, clima, tendine a portata di mano nel generoso bracciolo centrale. 

L'ammiraglia del gruppo Ford che verrà immessa sul mercato in autunno è dotata delle migliori tecnologie attualmente disponibili in casa Ford: dalle sospensioni attive, alla frenata automatica d'emergenza, al cruise control adattivo attivo anche nel traffico stop and go.

La piattaforma su cui è realizzata è la CD4 condivisa con la Fusion (la Mondeo nostrana), ma con passo allungato e carreggiate allargate. Le motorizzazioni sono tre, a trazione anteriore come le V6 3.7 litri aspirata o la 2.7 turbo, oppure integrale come la nuova V6 biturbo da 3 litri che ha ben 400 CV. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...